Yokohama rinnova la partnership con Lotus Cup Italia

Yokohama Italia annuncia il rinnovo della sponsorizzazione tecnica della Lotus Cup Italia. L’avvincente campionato, organizzato da anni dal campione Stefano D’Aste, ha sempre contato sulla collaborazione del costruttore giapponese di pneumatici, che anche quest’anno provvederà a fornire i modelli di pneumatici slick e rain per tutte le auto in gara.

Le inglesi Lotus Elise Cup PB-R, auto estremamente sportive e performanti, saranno infatti equipaggiate con i profili Yokohama nella misura 230/625 R17 Advan A005 slick e 230/610 R17 Advan A006G rain in tutte le gare in programma: si partirà il 26 aprile a Varano de Melegari, passando per Adria (10/05), Monza (5/07), Misano (19/07), Mugello (06/09) e per concludere la stagione a Imola l’11 ottobre.

Le gare della Lotus Cup 2015 presentano un’importante novità; saranno infatti competizioni in esclusiva: le Lotus non saranno più affiancate ad altre categorie, ma avranno uno spazio tutto per sè, sia per le prove libere, sia per le prove ufficiali e la gara, ovviamente, all’interno del programma dei Peroni Racing Week-end.

Ogni appuntamento prevederà due gare, quest’anno da 25 minuti ciascuna invece dei 20 tradizionali: ancora più emozione e spettacolo!

Anche le prove ufficiali saranno più lunghe, con due turni da 17 minuti invece che uno unico da 25 minuti. Questo maggior spazio dato alla formula Lotus Cup dimostra il crescente interesse verso questo campionato, nonché il successo registrato negli anni scorsi.

Stefano D’Aste, l’ideatore e il fondatore di Lotus Cup Italia, sarà in prima fila in gara e sarà impegnato nel 2015 su un doppio fronte: il vincitore dello Yokohama Independent Drives’ Trophy 2007 del WTCC, il Campionato Mondiale Turismo, tornerà infatti a gareggiare a livello internazionale per la Chevrolet, con una vettura della categoria TC1.

La stagione motoristica si annuncia quindi molto ricca ed impegnativa per Yokohama Italia: impegnata già con i campionati mono-gomma Seat, con la formula Mitjet e nei rally, arricchisce ancor di più la stagione con questo importante rinnovo con una delle formule che promette più divertimento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano