Fissate le date della 42° edizione di Eima: 9-13 novembre 2016

Sono ufficiali le date della prossima edizione di Eima International, la fiera  dedicata all’agricoltura che si svolge ogni due  anni a Bologna e che coinvolge anche molte aziende del settore pneumatici e ruote.

La 41° edizione, nel 2014, ha chiuso con numeri record. I dati statistici diffusi da FederUnacoma, la federazione dei costruttori italiani organizzatrice della rassegna, indicano infatti una crescita molto consistente degli operatori economici provenienti dai Paesi esteri, che raggiungono le 38.773 unità, pari ad un incremento del 21% rispetto all’edizione 2012. Con visitatori provenienti da 124 Paesi, con 1.800 industrie costruttrici delle quali 650 estere, con 60 delegazioni estere ufficiali e con 700 giornalisti accreditati provenienti da 40 Paesi, EIMA International si consacra come un evento di rilevanza mondiale. Nei cinque giorni di svolgimento, sono stati  oltre 150  i convegni e gli incontri ospitati  sui temi della meccanica, dell’agronomia e della politica agricola.

“Tecnologia, economia ma anche cooperazione ed agricoltura sociale i temi emersi nel contesto della rassegna. La meccanica agricola – ricorda il Presidente dei costruttori Massimo Goldoni – è una delle più belle espressioni della nostra civiltà”.

eima 2016 en

© riproduzione riservata
made by nodopiano