50 clienti testano il W.Drive V905 allo Yokohama test center of Sweden

Lo scorso week-end 50 Consulenti di Guida Yokohama hanno volato in Lapponia per testare il nuovo Winter Drive V905, lanciato la scorsa stagione in Italia, presso il circuito prove Yokohama Test Center of Sweden. I clienti hanno potuto saggiare le performance del pneumatico invernale di punta Yokohama nelle condizioni più critiche ed estreme: ghiaccio, neve  e temperature polari. Inaugurato lo scorso anno, il centro prove svedese è caratterizzato da diverse aree test e rappresenta un proving ground completo per analizzare le prestazioni dei pneumatici invernali in tutte le condizioni di utilizzo: frenata, accelerazione, pendenza, etc. E’ composto infatti da due rettilinei piani innevati, lunghi 550 mt ciascuno e da uno ghiacciato lungo 265 mt, adatti a valutare la tenuta negli slalom su ghiaccio e neve e verificare lo spazio di frenata degli pneumatici. Vi sono inoltre una pista con fondo ghiacciato di 610 mt e i due circuiti innevati, lunghi rispettivamente 1050 mt e 1620 mt, che consentono di testare la costanza delle performance degli pneumatici invernali. Yokohama Italia ha voluto far provare in prima persona ai clienti il prodotto, in modo tale da farne percepire concretamente prestazioni e comportamento alla guida. Per il Consulente di Guida è fondamentale l’esperienza diretta di un pneumatico, al fine di poter comprendere ed apprezzare le caratteristiche tecniche dello stesso e consigliare così al meglio l’utente finale.

Oltre alla mera parte tecnica, i CDG Yokohama hanno potuto fare anche un’altra esperienza emozionante, ovvero mettere piede all’interno del circolo polare artico attraverso un’escursione molto suggestiva.

Yokohama Italia si dichiara soddisfatta della redemption dell’evento, cui hanno partecipato tutti i gommisti invitati, a testimonianza dell’interesse verso il nuovo prodotto e dell’importanza della prova diretta.

©

© riproduzione riservata
made by nodopiano