Dalla Danimarca all’Italia: NDI lancia la gamma Nordexx

Il distributore danese Nordisk Dæk Import (NDI), con sede a Brørup, ha intenzione di investire e rafforzare la propria presenza nel mercato italiano. Come ha infatti dichiarato l’area sales manager Roberto Hopgood, in un intervista con PneusNews.it, l’azienda sta cercando in Italia dei distributori interessati a gestire il proprio marchio Nordexx, da affiancare ai tre già esistenti: Supertyres in Sicilia, CentroPneus in Toscana e A.G. Pneus in Campania. Il brand di proprietà di NDI viene descritto come una “marca di qualità ed efficienza” e quest’anno si è arricchita di una nuova gamma con tre modelli vettura (NS3000, NS5000 e NS9000), due modelli per il trasporto leggero (NC1000 e NC1100) e un modello per SUV, che sarà disponibile per l’estate 2015 (NU7000). “Presenteremo la nuova gamma in occasione di Autopromotec, dove saremo presenti con uno stand (A57) nel Padiglione 20”, spiega Hopgood. “Tra le attività che abbiamo già avviato in Italia, c’è anche la sponsorizzazione di una scuola di guida, la Drivemotive di Napoli, che organizza corsi di guida veloce, di guida sicura e di drifting nel Circuito del Sele di Battipaglia (SA), dove corrono una BMW M3, una BMW 328 e una Subaru da 600 cavalli equipaggiate con i nostri pneumatici Nordexx”.

Nordisk Dæk Import (NDI) gestirà le spedizioni di merce dal magazzino centrale di 75.000mq, che si trova a Brørup, in Danimarca; l’azienda dispone tuttavia anche di un magazzino in Cina, vicino alla fabbrica dove vengono prodotti i pneumatici Nordexx
Nordisk Dæk Import (NDI) gestirà le spedizioni di merce dal magazzino centrale di 75.000mq, che si trova a Brørup, in Danimarca; l’azienda dispone anche di un magazzino in Cina, vicino alla fabbrica dove vengono prodotti i pneumatici Nordexx

La strategia distributiva di NDI prevede delle esclusive regionali per le aziende a cui affiderà la gestione del brand e garantisce un interessante vantaggio competitivo e possibilità di guadagno per i propri futuri partner. Il marchio è già presente in 20 Paesi europei e normalmente, senza escludere categoricamente i distributori a carattere nazionale, NDI predilige società che hanno alcune filiali o che hanno una portata territoriale regionale.

Le gomme, fin dal loro lancio sette anni fa, vengono prodotte da un partner in Cina. Nordisk Dæk Import gestisce dal 2012 in una località vicina a Qingdao, nella provincia di Shandong, “NDI China”, una propria società di esportazione e logistica, che permette a NDI di spedire anche piccole quantità di pneumatici Nordexx, senza attendere il completamento del container, in modo da soddisfare le esigenze dei clienti e rispondere tempestivamente alla domanda del mercato. Inoltre, nella sede centrale danese di Brørup, NDI dispone di una magazzino di 75.000 mq. da dove vengono serviti tutti i partner europei.

“I prodotti, il loro rapporto qualità/prezzo, la logistica e il materiale pubblicitario che NDI intende offrire ai clienti italiani sono di sicuro interesse, per cui contiamo presto di avere una completa copertura territoriale e di lavorare con i distributori locali con reciproca soddisfazione”, conclude Hopgood.

button_info_12px-jpg  Per ulteriori informazioni visitare www.nordexx.com e www.ndi.eu o contattare RHOP@ndi-dk.com

© riproduzione riservata
made by nodopiano