Dunlop presenta TrailSmart, il pneumatico per le moderne Adventure Bike

Dunlop ha presentato TrailSmart, il pneumatico progettato per le moderne moto trail e per i motociclisti che vivono la strada sempre con uno sguardo rivolto al futuro e alle nuove sfide. TrailSmart offre un grip eccezionale sia sull’asciutto che sul bagnato, ottime performance su strada e fuoristrada e la garanzia di una resa chilometrica straordinaria.

Partendo dal pneumatico di successo DunlopTrailmax TR91, TrailSmart è stato concepito per incorporare caratteristiche in linea con lo stile di vita del motociclista di oggi, che si aspetta prestazioni al massimo livello, ma allo stesso tempo è alla ricerca di versatilità e comfort per coprire qualsiasi tipo di distanza, dal tragitto casa-lavoro al percorso impegnativo e avventuroso.

L’eccezionale aderenza sul bagnato è stata ottenuta grazie a un disegno del battistrada a scanalature incrociate cosecanti e a una nuova mescola con una più elevata percentuale di silice. La maggiore aderenza sull’asciutto deriva invece dall’ottimizzazione dei rapporti pieni-vuoti del pneumatico.

Con un’impronta a terra più ampia e angoli delle scanalature ottimizzati lungo tutta la sezione, TrailSmart è in grado di offrire eccezionali prestazioni di guida in fuoristrada. Inoltre, la rigidezza bilanciata dei tasselli e l’ottimizzazione dell’ampiezza delle scanalature consentono un aumento medio della resa chilometrica del 14%.

“Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Dunlop TrailSmart, che certamente risponderà alle esigenze dei motociclisti moderni che scelgono i pneumatici Dunlop perché si identificano con il suo stile avventuroso e cercano continuamente di migliorare il proprio stile di guida. Le straordinarie performance garantite da questi pneumatici potranno supportare i rider sia su strada che off-road, con un rapporto 90/10, assicurando resa chilometrica e grip sull’asciutto e sul bagnato”, afferma Andy Marfleet, direttore marketing Moto – EMEA.

I pneumatici TrailSmart sono disponibili sul mercato dal 1° febbraio nelle seguenti misure:

Cattura2

© riproduzione riservata
made by nodopiano