I test estivi di Autobild incoronano Hankook per le sportive

La rivista Auto Bild Sportscars ha incoronato i pneumatici Hankook Ventus S1 come i migliori per le auto sportive. I test comparativi hanno visto sfidarsi sette modelli di pneumatici estivi nelle dimensioni 255/35 R19 e indice di velocità Y, montati su una BMW M4, con al posteriore la misura 275/35 R19.

Vincitore delle prove e pertanto “Esemplare” è il pneumatico della coreana Hankook, che ha brillato in particolare per equilibrio delle prestazioni e frenata su bagnato. Sono però piaciuti molto ai tecnici di Auto Bild anche il Michelin Pilot Super Sport e il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2, anch’essi giudicati “Esemplari”. La valutazione “Buono è toccata invece a Vredestein Ultrac Vorti e Continental SportContact 5P. Seguono, a fine classifica, il pneumatico Nankang Noble Sport NS-20, che la rivista considera “Discreto/Soddisfacente” e, per ultimo, il Maxxis VS-01 Victra Sport Zero One, promosso con la sufficienza, ma con lacune sia su bagnato che su asciutto.

Per ogni modello Auto Bild Sportscars ha definito i punti di forza e di debolezza, che è possibile trovare nella sezione TEST PNEUMATICI, dove sono già presenti una novantina di test del 2015.

AUTO-BILD-Redakteure-Henning-Klipp-und-Dierk-Moeller-Sonntag-1200x800-d8765788cb453cae

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano