Iceland Tyres: pneumatici resistenti per condizioni difficili

Iceland Tyres è una nuova marca impegnata nel produrre pneumatici invernali per il mercato nordico, focalizzata sulla guida sicura nelle difficili condizioni dei paesi del nord Europa, come la Scandinavia. Come si può intuire dal nome, l’azienda ha origini Islandesi, terra ideale per sviluppare pneumatici invernali destinati a utilizzi estremi.

Iceland Tyres ha lanciato la sua nuova gamma di pneumatici invernali premium, con la presentazione di Iceland Snow, gomma invernale non chiodata, e Iceland Ice, pneumatico invernale chiodato. Entrambi progettati da esperti di pneumatici nordici e testati a lungo nei centri di prova, sono sviluppati per percorrere le strade nordiche nelle più difficili condizioni, garantendo sicurezza agli automobilisti

La sede di Iceland Tyres è a Reykjavik, mentre l’ufficio vendite per il nord Europa si trova a Göteborg, in Svezia. Il prodotto è ovviamente di nicchia e sarà distribuito “alle catene e ai rivenditori indipendenti che sono alla ricerca di una fonte affidabile di pneumatici invernali premium, in particolare in Scandinavia.”

Parlando di altri mercati, Iceland Tyres distribuirà un volume limitato di prodotti nel corso del 2015, ma è attualmente in trattative con alcuni distributori del Nord America. L’azienda non ha attualmente piani di ingresso nei mercati dell’Europa centrale.

Entrambi i pneumatici sono disponibili nelle seguenti misure: 185/65 R15, 195/65 R15, 205/55 R16, 205/60 R16, 205/65 R16, 215/60 R16, 215/65 R16

© riproduzione riservata
made by nodopiano