Laurette Koellner Eletta nel Consiglio Goodyear

Laurette T. Koellner, presidente uscente di Boeing International, è stata eletta nel consiglio di amministrazione di The Goodyear Tire & Rubber Company. “Siamo lieti di avere Laurette Koellner nel Consiglio di Amministrazione di Goodyear” ha detto il Presidente e Amministratore Delegato di Goodyear, Richard J. Kramer. “Porta con sé vasta esperienza di business internazionale e leadership finanziaria. Non vediamo l’ora di aggiungere le sue competenze e le conoscenze nel consiglio.”

Koellner, 60 anni, recentemente è stata presidente esecutivo di International Lease Finance Corporation, una sussidiaria di American International Group (AIG), fino alla sua vendita a Aercap Holdings, avvenuta a maggio 2014.

Prima di AIG, Koellner ha trascorso 11 anni con The Boeing Company, servendo in una varietà di ruoli finanziari e di business tra cui presidente di Boeing International, dove ha supervisionato le operazioni in tutto il mondo e presidente di Connexion by Boeing. Koellner ha iniziato la sua carriera con McDonnell Douglas Corporation, dove ha ricoperto ruoli di gestione finanziaria di crescente responsabilità nella gestione dei contratti, nel budgeting, nella pianificazione strategica e del business, prima di diventare vice presidente dell’audit interno, prima dell’acquisizione della società da parte di Boeing nel 1997.

La sua elezione porta la dimensione del consiglio di Goodyear a 13 membri.

© riproduzione riservata
made by nodopiano