Firestone: due nuovi pneumatici per completare la gamma

9 marzo 2015 | 0 Commenti
 
Firestone: due nuovi pneumatici per completare la gamma
Firestone: due nuovi pneumatici per completare la gamma

Dopo il lancio del pneumatico Destination HP dedicato ai SUV, avvenuto nel 2014, il marchio Firestone continua sulla strada della rinascita. Bridgestone, che ha acquisito Firestone nel 1988, ha recentemente investito in Europa con l’obiettivo di fornire al brand un pacchetto di prodotti e di iniziative di marketing altamente competitivo.

In linea con questo obiettivo e con il motto dell’azienda “freedom to drive”, Firestone ha recentemente completato la line-up con due nuove aggiunte. Il nuovo pneumatico Multiseason è l’ultimo ad unirsi alla gamma Firestone e rappresenta l’apertura di un nuovo segmento per l’azienda. Realizzato per gli automobilisti che amano il piacere di guida e che vivono in zone climatiche miti con condizioni atmosferiche imprevedibili, Firestone Multiseason si focalizza sulla sicurezza, grazie alle caratteristiche che esaltano la frenata sul bagnato e la resistenza all’aquaplaning, insieme alla trazione sulla neve (è marchiato con i 3 picchi e il fiocco di neve). Inoltre, la capacità di fornire un’ottima manovrabilità in città, ma anche la fiducia che ispira nell’affrontare le curve, rende il Multiseason ottimo per l’utilizzo tutto l’anno.

L’altro pneumatico presentato è il Firestone Multihawk 2, che è un evoluzione del suo predecessore, migliorato nel piacere di guida, nel comfort e con migliori prestazioni sul bagnato. Il tutto ad un rapporto qualità/prezzo interessante.

Firestone adesso ha una gamma completa di pneumatici per tutti i tipi di automobilisti e condizioni atmosferiche: da un uso generale (Multihawk 2) e touring (TZ300α), fino alle alte prestazioni (SZ90μ) e ai pneumatici con tecnologia Run-Flat, focalizzandosi sull’affidabilità, sulla sicurezza e sul rapporto qualità-prezzo – in estate e in inverno. Il Firestone Winterhawk 3 ha ricevuto il punteggio massimo nei test ADAC sui pneumatici invernali nel settembre 2014 – l’unico marchio di fascia media a raggiungere questo risultato.

Infine, per raggiungere il target giovane, Firestone ha realizzato i Music Tour, un programma di sponsorizzazione di importanti festival musicali in tutta Europa: Spagna, Germania, Francia, Polonia, Italia e Regno Unito. Firestone avrà una forte durante questi festival con stand, segnaletica, attrazioni speciali, supportati da una campagna sui social media e da eventi promozionali nei mercati locali.

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