Apollo Tyres assume i primi 100 tecnici per la fabbrica ungherese

Apollo Tyres ha annunciato i dettagli della sua campagna di reclutamento tecnici per il suo stabilimento di prossima costruzione a Gyöngyöshalász, in Ungheria. Apollo prevede di assumere 100 tecnici e giovani ingegneri neolaureati, con altri 150 nella seconda metà del 2015. Anche se la produzione partirà solo all’inizio del 2017, i primi dipendenti saranno assunti all’inizio del mese di luglio 2015. Oltre a tecnici e ingegneri, la società sta anche cercando impiegati per altre aree funzionali, tra cui l’amministrazione e la logistica.

Apollo Tyres impiega 16.000 persone in tutto il mondo e ha unità di produzione in India, Sud Africa e nei Paesi Bassi. Lo stabilimento che sorgerà nella regione ungherese di Heves, sarà la struttura più moderna dell’azienda e avrà una capacità di produzione di 5,5 milioni di pneumatici per autovetture e autocarri leggeri e 675.000 pneumatici per veicoli commerciali pesanti e autobus all’anno, soprattutto per il mercato europeo.

Annunciando la campagna di reclutamento, Kannan Prabhakar, amministratore delegato di Apollo Tyres Hungary ha detto: “Ci aspetta un compito entusiasmante nei prossimi due anni come. Apollo Tyres lavorerà con persone di talento in Ungheria. Abbiamo iniziato il reclutamento di tecnici in diversi istituti scolastici nella contea di Heves, con i quali firmeremo un accordo per elargire borse di studio nel marzo 2015. Questi studenti riceveranno il sostegno di Apollo nel loro ultimo semestre scolastico. Inoltre, ci aspettiamo domande per quasi tutte le aree funzionali, tra cui la manutenzione, la finanza e la logistica.”

I primi cento dipendenti avranno un ruolo fondamentale in questa struttura di nuova costruzione. Parteciperanno ad una formazione teorica di due mesi, seguita da un viaggio di tre mesi in India, dove prenderanno parte ad un addestramento specifico. La società seguirà un processo di selezione multi-step; i candidati saranno sottoposti a prove scritte e orali. I potenziali candidati possono trovare le descrizioni delle posizioni lavorative ricercate sulla pagina di Facebook della società.

Apollo Tyres è stata selezionata come migliore azienda in cui lavorare nella categoria dei componenti auto in India e in Asia dall’organizzazione Great Place to Work. Apollo Vredestein ha ricevuto un premio simile nei Paesi Bassi, conquistando il Best Employer Awards.

© riproduzione riservata
made by nodopiano