Nuove misure per i pneumatici ATG 363 Agriflex IF per irroratrici e trattori per filari

4 marzo 2015 | 0 Commenti
 
Nuove misure per i pneumatici ATG 363 Agriflex IF per irroratrici e trattori per filari
Nuove misure per i pneumatici ATG 363 Agriflex IF per irroratrici e trattori per filari

Lo specialista di pneumatici OHT (Off Highway Tyres), Alliance Tire Group (ATG) è anche un’azienda pioniere e leader nel segmento dei pneumatici agricoli per filari (Row Crop). I modelli 350 Row Crop, 354 Agriflex e 363 AGRIFLEX sono disponibili in più di 55 misure in totale, inoltre il modello 350 Row Crop è uno dei primi pneumatici in questo segmento ad essere collaudato per una velocità fino a 65 km/h. Con il recente lancio delle moderne serie di pneumatici Agriflex IF (Improved Flexion) e Agriflex+ VF (Very High Flexion), ATG ha la risposta giusta per le crescenti dimensioni e la capacità di carico delle irroratrici, sia a rimorchio, sia semoventi, nonché dei trattori per filari (Row Crop). “Gli agricoltori oggi devono affrontare molteplici sfide, tra cui l’esigenza di essere produttivi e di raggiungere risultati economici positivi, nonché di salvaguardare l’ambiente in generale ed in particolar modo il terreno”, sottolinea Yogesh Mahansaria, CEO di ATG. “Abbiamo sviluppato i nuovi pneumatici ATG Agriflex e Agriflex + con il chiaro intento di fornire soluzioni durature a questi imperativi”, spiega.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAPneumatici 363 Agriflex IF (Improved Flexion)

La nuova serie di pneumatici 363 Agriflex IF è stata sviluppata per impieghi su irroratrici, sia a rimorchio, sia semoventi, nonché per trattori per filari (Row Crop). Questi pneumatici sono caratterizzati da un design direzionale del battistrada, diviso in blocchi distinti, che fornisce un’eccellente tenuta su superfici morbide. Il maggior numero di blocchi e l’elevato rapporto gomma/scanalature consentono una maggiore durata del battistrada, un maggior comfort ed una minore resistenza al rotolamento durante il trasporto su strada. L’impronta più larga fornisce inoltre una maggiore trazione, riduce i consumi di carburante e minimizza la compattazione del suolo. La carcassa con cintura in acciaio, infine, assicura una distribuzione uniforme della pressione sul suolo e una durata maggiore, fornendo inoltre un’eccezionale protezione contro le forature. Il modello 363 Agriflex presenta un indice di velocità ‘D’ ed è collaudato per velocità fino a 65 km/h. Questo è l’ideale per moderne irroratrici semoventi di alta capacità e velocità che spesso devono coprire lunghe distanze tra i campi e le strutture di approvvigionamento.

SAMSUNG CAMERA PICTURES“Il modello 363 Agriflex IF permette una maggiore deformazione del pneumatico e consente agli agricoltori e agli imprenditori di incrementare la propria produttività, abbassando i costi operativi. Questi pneumatici sono in grado di trasportare il 20% di carico in più con la stessa pressione di gonfiaggio dei radiali convenzionali, oppure richiedono una pressione minore del 20% per la stessa capacità di carico. La riduzione della pressione di gonfiaggio rappresenta una soluzione veramente efficiente per proteggere i terreni dall’eccessiva compattazione. In aggiunta, questi pneumatici offrono una trazione migliorata ed evitano lo slittamento delle ruote, il che aiuta a proteggere il terreno”, conferma il dott. George Ronai del team di Ricerca & Sviluppo di ATG. “Alliance Tire Group sta investendo enormi risorse nella ricerca e lo sviluppo dei pneumatici IF e VF. Ci siamo resi conto che le macchine agricole, come le irroratrici, si stanno rapidamente evolvendo per incrementare la produttività complessiva. Poichè questo segmento vedrà un’ulteriore, significativa crescita nei prossimi anni, ATG è orientata a fornire soluzioni efficienti e di elevata qualità con il giusto mix di pneumatici”, afferma Angelo Noronha, Chief Sales & Marketing Aftermarket Europa.

Tag: , , , , ,

Categoria: Agricoltura, Notizie, Notizie prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *