Le novità ATG nella categoria Flotation e Agri-Transport

ATG ha annunciato il lancio di diversi nuovi prodotti nella categoria Flotation e Agri-Transport per rafforzare la propria leadership in questo segmento. Tra questi il pneumatico VF (Very High Flexion) nel noto disegno del battistrada 380. La prima misura introdotta per il pneumatico 380 VF, 650/55R26.5VF è stata presentata a Sima 2015, insieme alla nuova misura 24R20.5. per i pneumatici 390 MPT e 392 MPT. Con questa nuova dimensione, Alliance potenzia il suo portafoglio di radiali Flotation con struttura in acciaio, ideali per elevate velocità e pensati per i rimorchi agricoli. Commentando i nuovi prodotti, Yogesh Mahansaria, CEO di ATG ha dichiarato: “Alliance è particolarmente orientata a soddisfare le mutevoli tendenze e le esigenze nel segmento di pneumatici agricoli/da trasporto. Abbiamo introdotto tre misure chiave, per soddisfare le esigenze di prestazioni sempre più performanti richieste alle macchine agricole.”

OLYMPUS DIGITAL CAMERAPneumatico radiale Flotation Alliance 380 VF – 650/55R26.5VF

La capacità di trasportare un elevato carico in modo rapido e senza danneggiare il terreno rappresenta uno dei requisiti chiave richiesti ai pneumatici agricoli. Come pioniere e leader nel segmento Flotation per applicazioni agricole/di trasporto, il brand Alliance dispone di una vasta gamma di pneumatici. Uno degli innovativi prodotti che sono stati presentati a Sima, il modello 380 VF nella misura 650/55R26.5VF, è in grado di sopportare un carico maggiore del 40% rispetto alla versione Flotation standard, mantenendo invariata la pressione di gonfiaggio, oppure lo stesso carico, ma con una pressione di gonfiaggio minore del 30%, il che permette una protezione del terreno nettamente migliore. Il modello 380 VF offre un’impronta più larga del 25% rispetto alla versione radiale convenzionale. Questo pneumatico è sviluppato per veicoli agricoli/da trasporto per offrire un galleggiamento eccezionale, una bassa pressione al suolo e una ridotta compattazione del terreno.

ATG 390_-_1Pneumatici Alliance 390 MPT e 392 MPT – 24R20.5

La misura di pneumatico 24R20.5 è stata lanciata sul mercato con due modelli di battistrada, il 390 MPT e il 392 MPT. I due modelli hanno un battistrada a blocchi e sono entrambi radiali a bassa pressione di gonfiaggio High Flotation, interamente in acciaio, per rimorchi agricoli. Il disegno del battistrada fornisce una superficie di contatto con il suolo molto ampia per una minore compattazione del terreno e un’usura notevolmente ridotta. Questi pneumatici sono l’ideale per rimorchi utilizzati su strada. Tuttavia, possono anche essere utilizzati efficacemente nei campi, grazie alle eccellenti proprietà autopulenti che questi disegni di battistrada offrono.

ATG 390_-_2 600dpi

© riproduzione riservata
made by nodopiano