Assoruote apre ai Soci Aderenti

Assoruote (Associazione Italiana Produttori Ruote), forte del consenso che riscuote nel mercato e dei risultati positivi ottenuti, ha deciso di ampliare la struttura sociale creando la categoria dei ‘Soci Aderenti’, ossia aziende operanti nella filiera dei cerchi o in settori affini. In questo modo, oltre ai ‘Soci Effettivi’ (produttori di ruote), le aziende o enti che ruotano intorno alla produzione di ruote potranno prendere parte alla vita associativa di Assoruote.

Questa importante novità costituisce un arricchimento della realtà associativa che porterà un confronto più ampio, un punto di vista più articolato e una maggiore rappresentanza.

“L’importanza di una nuova visione associativa è emersa maggiormente in questi ultimi anni in cui la forte contrazione del mercato e una crescente recessione hanno messo a dura prova le aziende e la loro stessa esistenza – spiega Corrado Bergagna, Presidente di Assoruote. Proprio in questi momenti difficili è emersa la forza dell’Associazione, un valore aggiunto che ha unito e non diviso le aziende, un nuovo approccio aggregativo dove sinergia, collaborazione, coesione e motore propulsivo hanno fatto la differenza. Da questa esperienza positiva nasce la volontà di aprire ai Soci Aderenti per potenziare il settore. Siamo convinti, in Associazione, che solo insieme si costruisce il cerchio del futuro”.

La Cultura della Ruota

Assoruote è stata costituita nel 2009 con l’obiettivo di riunire il settore sotto una forte identità istituzionale e come riferimento autorevole per autorità, enti, istituzioni, operatori del settore e utilizzatori. Si propone con una nuova visione associativa e un approccio dinamico, un motore propulsivo per tutelare gli operatori professionali e gli utenti.

La mission di Assoruote poggia su questi fondamenti: Cultura, Qualità, Responsabilità, Sicurezza, Tutela e Unione.

Cultura come cultura della ruota: far conoscere agli utilizzatori il prodotto ruota e le sue specificità come elemento importante per la sicurezza del veicolo.

Qualità come qualità del prodotto e dei processi produttivi.

Responsabilità come responsabilità del produttore e tracciabilità del prodotto.

Sicurezza come sicurezza del prodotto e della circolazione stradale.

Tutela come tutela dell’utilizzatore, consumatore o professionista, nei suoi diritti; come tutela della qualità del prodotto e della conoscenza del prodotto.

Unione come nuovo approccio aggregativo dove i soci, pur nel pieno rispetto concorrenziale, vivono l’associazione in condivisione di principi e valori per un mercato sano e propositivo.

Per info sull’iscrizione ad Assoruote come Socio Effettivo o Socio Aderente contattare la segreteria associativa: assoruote@assoruote.ue o 051 6424003.

© riproduzione riservata
made by nodopiano