Il Ministro Lupi a scuola di guida sicura su neve e ghiaccio

Domenica 22 febbraio 2015 il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi ha visitato la pista su neve Arena Dekra di Pragelato, a pochi minuti da Sestriere, in provincia di Torino, e ha “testato” un corso di guida sicura. “La formazione per la sicurezza stradale è uno dei temi prioritari per il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti”, ha dichiarato il Ministro ed ha aggiunto:  “La sfida è trovare una modalità formativa che non incida ulteriormente sulle finanze delle famiglie italiane”.

Il Ministro Lupi è stato accolto dai rappresentanti di Dekra Italia e ha avuto modo di apprezzare le attività svolte dalla società in Italia e nel mondo, con particolare attenzione alla sicurezza stradale vista a 360°: uomo, macchina, infrastrutture.

L’Onorevole Lupi ha inoltre “testato” in prima persona un corso di guida sicura sulla neve, con una prima parte teorica e alcuni giri in pista affiancato dall’istruttore.

“E’ stato per noi un grande privilegio poter ospitare il Ministro Lupi”, hanno dichiarato gli amministratori delegati di Dekra, Toni Purcaro e Alberto Da Silva specificando: “è stato un incontro particolarmente interessante, abbiamo conosciuto un Ministro molto attento ai temi della sicurezza stradale, con le idee chiare e un’approfondita conoscenza del settore”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano