Trelleborg scende in campo con lo European Road Show 2015 – Il 5 giugno tappa a Parma

Dopo aver consolidato il suo impegno nel supportare i professionisti in agricoltura a produrre di più con meno, in occasione di Sima 2015, Trelleborg ha annunciato il lancio dello European Road Show 2015.

Con eventi della durata di un giorno che si terranno in Italia (il 5 giugno a Parma), Svezia, Germania, Polonia, Francia, Spagna e Gran Bretagna, il Road Show sarà una grande opportunità per organizzare dimostrazioni su campo che proveranno come i professionisti in agricoltura possono migliorare le loro attività e proteggere il futuro del loro business. Durante questa occasione sarà a disposizione dei visitatori il ‘Blue Box’ Trelleborg, lo stand mobile ed interattivo, in cui potranno sapere tutto quello che desiderano sugli strumenti digitali messi a loro disposizione da Trelleborg.

Al centro della scena durante tutte le dimostrazioni su campo del Road Show ci sarà la linea Progressive Traction TM700, una nuova serie /70 di pneumatici radiali progettata per soddisfare la rinnovata focalizzazione dei produttori di trattori verso le prestazioni dei trattori di media potenza. Progettata secondo la BlueTire technology di Trelleborg, la nuova linea TM700 ottimizza l’efficienza delle attività in agricoltura grazie all’eccellente trazione, alle superiori doti di autopulitura e resa chilometrica.

In ogni tappa del Road Show, Trelleborg effettuerà tre dimostrazioni su campo. La prima dimostrazione sottolineerà l’eccellente resa in termini di galleggiamento, la trazione impareggiabile e l’efficienza nel consumo di carburante degli pneumatici ProgressiveTraction TM700. La seconda dimostrazione evidenzierà come sia importante scegliere la corretta pressione di gonfiaggio dello pneumatico per le specifiche attività in agricoltura, come raccomandato dal Load Calculator Trelleborg. La terza ed ultima dimostrazione spiegherà come un’impronta più ampia non solo possa migliorare l’efficienza e la produttività delle attività in agricoltura, ma possa anche  tradursi in un considerevole risparmio.

Inoltre, durante la manifestazione itinerante saranno presentate le soluzioni TM3000 e TM1000 High Power  che insieme ai cerchi THK sono solo alcuni esempi delle innovazioni che Trelleborg è in grado di offrire per ottenere maggiore potenza e trasmissione di coppia, con il conseguente miglior rendimento delle colture e il minor impatto sull’ambiente.

Lorenzo Ciferri, Marketing Director Agricultural and Forestry Tires in Trelleborg Wheel Systems, ha commentato: “In Trelleborg, portiamo avanti un impegno di lungo termine nell’assicurare ai professionisti in agricoltura di ottenere il meglio dai loro equipaggiamenti e quindi di produrre di più, con meno. Durante il Trelleborg Road Show potranno sperimentare in prima persona i vantaggi delle ultime innovazioni Trelleborg.”

Trelleborg lavora a stretto contatto con i principali produttori di trattori per sviluppare soluzioni complete, evidenziando come la giusta combinazione tra trattore e ruota completa sia in grado di massimizzare l’investimento e migliorare le attività agricole. Questa è la ragione per cui Trelleborg organizzerà ciascuna tappa in partnership con i principali produttori di trattori.

“Se gli agricoltori vogliono incrementare le loro rese agricole e preservare la loro terra, devono padroneggiare le più recenti innovazioni digitali per migliorare le loro prestazioni o condividere le migliori soluzioni applicabili in agricoltura; il nuovo Trelleborg European Road Show 2015 fornisce la piattaforma ideale per fare esattamente questo”, ha aggiunto Lorenzo Ciferri.

Il Trelleborg Road Show si svolgerà dal 5 giugno al 26 settembre, articolandosi in sette tappe. Per conoscere ulteriori dettagli relativi alle date e località in cui si svolgerà l’evento itinerante e per registrare la propria partecipazione è sufficiente visitare il sito: www.trelleborg-roadshow.com

© riproduzione riservata
made by nodopiano