Alcoa amplia lo stabilimento di produzione in Ungheria

Il 30 gennaio scorso, Alcoa ha inaugurato ufficialmente lo stabilimento ampliato in Ungheria, che si trova a Székesfehérvár, a 60 km a sud – ovest di Budapest. L’espansione permetterà ad Alcoa di raddoppiare la capacità di produzione di ruote trattate Dura-Bright EVO rispetto ai livelli di produzione del 2014.

“Questa espansione permette ad Alcoa di soddisfare la crescente domanda delle nostre ruote per camion, che sono facili da pulire, che sembrano nuove più a lungo, che riducono i costi di manutenzione, aumentano la capacità di carico e l’efficienza del carburante”, ha detto Tim Myers, presidente di Alcoa Wheel and Transportation Products. “Le vendite di ruote per camion in alluminio sono previste in aumento dal 30% delle vendite globali nel 2010 al 50% nel 2018. ”

L’espansione dello stabilimento, costata 13 milioni di dollari, è stata completata nei tempi previsti e creerà 35 nuovi posti di lavoro permanenti in Ungheria, una volta che la struttura raggiunge la piena capacità. Dimostrando il suo sostegno al progetto, il governo ungherese ha accettato di contribuire per una cifra complessiva di 4,4 milioni dollari attraverso il suo Programma Operativo Regionale, una iniziativa di sviluppo economico guidata dal governo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano