Goodyear Italia: nuovo Marketing Consumer Director e Retail Manager

Goodyear Dunlop Tires Italia annuncia che Matteo Castelli ha assunto il ruolo di Marketing Director della Business Unit Consumer, succedendo a Elena Versari che ha recentemente assunto il ruolo di Consumer Sales Director. Matteo Castelli, che riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, ha iniziato il suo percorso professionale in Goodyear nel 2010 come Brand Manager Moto, dopo una diversificata esperienza nella funzione marketing di aziende del largo consumo. Nel ruolo di Retail Manager, Castelli ha definito le linee guida strategiche del progetto SuperService.

Per implementare e consolidare il progetto SuperService, che ha l’obiettivo di creare una “connessione” costante con i rivenditori e rispondere in modo semplice e immediato all’evoluzione dei loro bisogni, Goodyear Dunlop ha scelto Marco Prosdocimi come nuovo Retail Manager, che riporterà direttamente all’Amministratore Delegato. In Goodyear dal 2003 dopo diverse esperienze nel settore automotive, Marco Prosdocimi ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in entrambe le Business Unit, Commercial e Consumer, fino ad essere nominato Consumer Sales Operations Manager nel 2012.

Luca Crepaccioli, Presidente e Amministratore Delegato di Goodyear Dunlop Tires Italia, commenta così: “Queste nomine sono una prova tangibile della nostra volontà di valorizzare le risorse interne, capitalizzando sulle esperienze trasversali e sulla professionalità. L’approccio evoluto nell’interpretazione del nostro business e la particolare vicinanza di Marco e Matteo all’universo cliente sono sempre più elementi chiave nella nostra strategia”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano