Successo per il workshop Dekra sull’evoluzione normativa dell’autotrasporto

Oltre settanta iscritti hanno partecipato venerdì 13 febbraio a Milano al workshop, organizzato da Dekra, con il supporto di Freight Leader Council:  “L’evoluzione della normativa sull’autotrasporto: dai costi minimi alla corresponsabilità previdenziale”.

Un successo che va oltre le aspettative e dimostra da un lato come il mondo dell’autotrasporto e della logistica senta la necessità di un costante aggiornamento sulle continue evoluzioni normative e dall’altro conferme la bontà del modello adottato da Dekra, flessibile e condiviso che punta a creare una sorta di rete di professionisti e imprenditori costantemente in contatto.

Al tavolo dei relatori figure di eccellenza nel mondo della logistica, gli avvocati Stefano Zunarelli e Stefano Fadda, con la partecipazione straordinaria della dottoressa Clara Ricozzi, già Direttore Generale del Ministero dei Trasporti. Organizzazione e moderazione del work shop sono state curate dalla dottoressa Donatella Rampinelli, Senior Advisor di Dekra Italia.

La linea dell’impegno dell’azienda tedesca nel settore è stato tracciato nel proprio intervento dall’Amministratore Delegato, Toni Purcaro: “Logistica e autotrasporto in generale sono argomenti cui Dekra ha dedicato nel corso di diversi decenni un’attenzione particolare. Forti dell’esperienza maturata in Germania e in altri Paesi europei e non, siamo finalmente pronti ad approcciare il mercato italiano con una formula nuova, quella della condivisione. Non un classico workshop ma un’esperienza formativa a 360°che consenta a chi partecipa di mescolare le proprie esperienze e contribuire allo sviluppo del settore, in un percorso di crescita che lo veda accompagnato da docenze di altissimo livello e spunti di approccio pratico alle diverse esigenze. Un approccio innovativo: “la logistica collaborativa”. Non vuole essere uno sterile slogan ma porsi come elemento distintivo del nostro programma di formazione in Italia. Creare un nuovo network di dialogo che contempli le necessità di ogni protagonista del settore e metta a confronto pareri, opinioni e interpretazioni che fanno di questo mondo un universo davvero variegato. Dekra svolgerà soltanto la sua funzione di ente “super partes” / “arbitro” di questi incontri, con il solo scopo di permettere la costruzione propositiva di un nuovo modo di fare logistica.”

L’iniziativa si inserisce, quindi, in un programma da ampio respiro con la realizzazione di nuovi importanti e stimolanti appuntamenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano