Fra-ber Deotex Plus: lo spray sanitizzante per la manutenzione dell’impianto di climatizzazione

La primavera si avvicina e per viaggiare bene è assolutamente necessario essere immersi in un ambiente in grado di proteggere dal caldo e dal freddo, ma anche sano. Per essere certi, infatti, che il nostro impianto di condizionamento ci regali solo aria climatizzata e non rilasci (insieme ad essa) germi, batteri e funghi si deve procedere – in particolare durante i cambi di stagione – alla sua sanitizzazione attraverso un trattamento di pulizia e di igiene profonda.

Per tutto questo, i laboratori di Ricerca e Sviluppo FRA-BER hanno messo a punto un prodotto efficacissimo denominato Deotex Plus che sanitizza e deodora gli abitacoli di auto, camper, roulotte ma, naturalmente, anche di furgoni, camion, autobus, pullman, ambienti pubblici o domestici e condizionatori in generale. Dotato di una grande forza antibatterica e antiacaro, Deotex Plus elimina alla fonte i cattivi odori che si formano all’interno del sistema, è profumato e non macchia i tessuti o qualsiasi altra parte con il quale possa venire in contatto.

Gli impianti di climatizzazione, infatti, sono soggetti all’aggressione di tutte le impurità dell’aria, impurità che all’interno dell’impianto trovano un ambiente ideale per potersi sviluppare e poi, successivamente, venire diffuse all’interno dell’abitacolo con danni talvolta evidenti per la salute. Per avere aria sana e pulita è necessario procedere a una igienizzazione del condizionatore, operazione davvero semplicissima con Deotex Plus by FRA-BER.

Modo d’uso

Mettere in moto il veicolo e accendere l’impianto di condizionamento con funzione riciclo aria “ON”. Regolare al massimo la ventilazione e aprire tutte le bocchette d’areazione. Appoggiare la bomboletta di Deotex Plus sul pavimento – lato passeggero – facendo attenzione a non rivolgere il getto verso il cruscotto. Premere il tasto di erogazione fino al blocco della valvola. Uscire dall’abitacolo lasciando naturalmente il motore acceso e avendo cura che le portiere ed i finestrini siano completamente chiusi. Quando la bomboletta sarà completamente svuotata, lasciare il motore, e l’impianto, in funzione per altri 10 minuti. Al termine, aerare l’interno dell’abitacolo per almeno 5 minuti prima di accedervi nuovamente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano