Cooper e Avon mettono le alte prestazioni al centro dell’offerta di pneumatici

Sia il marchio Cooper che Avon continuano a mettere le alte prestazioni al centro della loro offerta di pneumatici per autovetture, con il motorsport che gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo delle gomme stradali ad alte prestazioni. Cooper è il fornitore ufficiale del campionato del mondo di Rallycross e questo permette all’azienda di avere una vetrina unica per presentare i propri prodotti.

Sarah McRoberts, direttore della comunicazione e del marketing europeo di Cooper, ha detto: “La nostra esperienza nel motorsport ci sta aiutando a costruire l’immagine di Cooper come marca di pneumatici ad alte prestazioni in tutta Europa. Il nostro pneumatico di punta – il Zeon CS Sport – è un’ulteriore prova del nostro impegno nello sviluppo di questa immagine; con la tecnologia allo stato dell’arte e l’aiuto di David Coulthard, il CS Sport è un pneumatico UHP davvero eccezionale per le auto ad alte prestazioni. Con il Zeon 4XS, mettiamo a disposizione una vasta gamma di dimensioni per i SUV ad alte prestazioni e premium, che si stanno rivelando molto popolare in Europa.”

Il Zeon CS Sport ha raggiunto la A nell’etichetta europea per l’aderenza sul bagnato in tutte le dimensioni e codici di velocità, con un battistrada di silice ad alta dispersione, che fornisce una migliore espulsione dell’acqua così come un’ottima trazione in condizioni di asciutto. La stabilità e la maneggevolezza sono migliorate. Il pneumatico è disponibile in Europa, Russia e Medio Oriente in varie dimensioni da 17 a 19 pollici, con codici di velocità W o Y.

Avon-ZZ5-Audi-2Anche il marchio Avon continua ad essere coinvolto in una vasta gamma di attività motorsport, tra cui il British GT, le corse in salita, il recente accordo per la fornitura dei prototipi Gruppo C e i campionati minori Rallycross. McRoberts aggiunto che la reputazione di Avon come marca di prodotti performance, costruita nel corso degli anni, è stata aumentata da “il crescente numero di campionati GT che forniamo, che garantiscono visibilità ai nostri pneumatici.”

Il pneumatico di punta di Avon è il ZZ5, che è classificato A come aderenza sul bagnato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano