Pirelli Moto sbarca su Twitter

A pochissimi giorni dall’inizio della stagione 2015 del Campionato Mondiale Superbike di cui Pirelli è Fornitore Unico Ufficiale fin dal 2004, Pirelli Moto ha deciso di offrire ai motociclisti un nuovo modo per comunicare con il marchio di pneumatici italiano. Nasce così l’account Twitter @PirelliMoto: attraverso questo canale gli amanti di Pirelli Moto potranno seguire gli aggiornamenti in tempo reale sulle più importanti competizioni a due ruote nazionali e internazionali che vedono coinvolta la casa di pneumatici milanese, restare sempre informati sulle iniziative promosse dal brand ed essere raggiunti dalle notizie più importanti sul mondo del motociclismo.

I love my motoPer il lancio di questo nuovo canale, non a caso è stata scelta un’occasione speciale come la festività di San Valentino, la festa degli innamorati per antonomasia. Il motociclista, a differenza in alcuni casi dell’automobilista, è infatti innanzitutto un appassionato e un amante della propria motocicletta. Ecco spiegato perchè, tramite il suo nuovo canale Twitter, Pirelli Moto lancia la campagna #iLoveMyMoto, un hashtag tramite il quale il brand della P lunga chiede a tutti i motociclisti di twittare una propria fotografia che dimostri l’amore per la propria motocicletta.

L’idea di Pirelli Moto alla base di questa iniziativa è quella di contribuire, retwittando questi messaggi, a diffondere l’amore per le moto nel mondo, un amore che in realtà non dura solo il giorno di San Valentino ma che si protrae per tutto l’anno: per questo motivo in diverse occasioni durante l’anno Pirelli Moto chiederà a fan, piloti e vip amanti delle due ruote di pubblicare una propria foto con l’hashtag #iLoveMyMoto.

Il canale Twitter, che si affianca a quelli già attivi da tempo di Facebook, Youtube e Instagram, costituisce un’ulteriore apertura dell’azienda al dialogo con i consumatori e viene inaugurato sulla scia del successo ottenuto dalla pagina Facebook Pirelli Moto che vanta oggi più di 300.000 iscritti e il numero di interazioni più alto rispetto alle pagine dei competitor di pneumatici per moto.

L’obiettivo dei canali social di Pirelli Moto è quello di creare sempre più una comunicazione bidirezionale con i consumatori e gli amanti del mondo moto e, sfruttando le possibilità offerte dall’unione dei mondi mobile e digital come già successo con l’app DIABLO Superbiker, accompagnare con attività, notizie e risposte i motociclisti durante l’utilizzo dei propri prodotti. Una collaborazione sempre crescente quella con gli amanti dei pneumatici Pirelli perchè per il brand le opinioni di chi ogni giorno utilizza i prodotti Pirelli Moto sono fondamentali per la progettazione dei prodotti del futuro che sempre più dovranno coniugare le tecnologie di prodotto in continua evoluzione alle esigenze dei motociclisti

© riproduzione riservata
made by nodopiano