Kordsa Global apre un nuovo stabilimento di cordicella in Indonesia

Kordsa Global ha aperto la sua seconda sede in Indonesia. La società ha investito 100 milioni di dollari nel progetto e l’impianto, situato nella regione del Bogor-Citeureup, sull’isola di Java, comprende una fabbrica di cordicella da 18 kilotoni e una da 14 kilotoni che produrrà cavi HMLS in poliestere di terza e quarta generazione. Oltre 200 persone saranno impiegate presso le due fabbriche. All’apertura ufficiale del sito hanno partecipato Guler Sabanci, rappresentante del consiglio di amministrazione di Sabanci Holding, Mehmet Pekarun, Industry President di Sabanci Holding e presidente del consiglio di amministrazione di Kordsa, Cenk Alper, Kordsa Global CEO, rappresentanti del governo dell’Indonesia e amministratori locali.

Parlando alla cerimonia, Guler Sabanci ha detto: “Questa occasione è diventata ancora più significativa perché il nostro impegno principale di “essere dove sono i nostri clienti” ha raggiunto una nuova pietra miliare; questa è la vera storia di Kordsa Global. Per una leadership sostenibile e redditizia, conduciamo un attento monitoraggio dei nostri clienti produttori di pneumatici, attuali e potenziali, e vogliamo essere presenti dove la crescita della produzione è più forte. Essere vicini ai produttori è la chiave del nostro successo. Kordsa Global è una forza globale da non sottovalutare; abbiamo dieci impianti di produzione in otto paesi, sparsi nei cinque continenti. Siamo molto orgogliosi di questo.”

Mehmet Pekarun ha affermato che questo secondo investimento di Kordsa Global in Indonesia è il più grande investimento della società fuori della Turchia, e ha descritto l’investimento come una nuova pietra miliare nella storia lunga 42 anni di Kordsa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano