TVS Srichakra lancia ad Eima i nuovi pneumatici radiali Tigertrac

Eima 2014 è stata l’occasione per l’indiana TVS Srichakra, in collaborazione con il distributore in esclusiva per l’Italia Moretti Multipneus, per lanciare i pneumatici radiali tractor motrice Tigertrac, nelle versioni AR85, AR70 e AR65. Questi prodotti saranno commercializzati con il marchio TVS Eurogrip. Si tratta di una nuova gamma di pneumatici radiali studiati appositamente per soddisfare i fabbisogni, sempre maggiori, delle aziende agricole e degli allevamenti, ma progettati anche per l’utilizzo stradale. La nuova serie di pneumatici offre, secondo l’azienda, un’ottima galleggiabilità ed eccellenti performance su strada, con un ridotto consumo di carburante e un’alta resistenza all’usura. Questo è reso possibile da una moderna tecnologia “verde” e da un innovativo processo produttivo, che permette anche una grande capacità di carico e bassi livelli di rumore, con una velocità massima che arriva a 65 km/h.

Enrico Moretti, sales manager di Moretti Multipneus
Enrico Moretti, sales manager di Moretti Multipneus

Enrico Moretti, sales manager di Moretti Multipneus, ha affermato: “Dopo una collaborazione con TVS Srichakra lunga 20 anni per la commercializzazione e lo sviluppo di pneumatici convenzionali, con un’ottima presenza nel mercato del primo equipaggiamento e del ricambio, entriamo ora nel mercato dei pneumatici radiali. La gamma Tigertrac sarà inizialmente composta da sei misure, due serie 65, due serie 70 e due serie 85. Entro qualche mese seguiranno altre sei misure e prevediamo di raggiungere le 24 dimensioni entro un anno. I primi risultati sui test effettuati sono molto positivi: abbiamo sviluppato un prodotto di fascia medio-alta e, a dimostrazione, le prime sei misure sono destinate a trattori di alta potenza. Crediamo che, con l’inserimento dei pneumatici tractor motrice radiali, il marchio TVS Eurogrip sarà molto più presente nel mercato europeo e riteniamo che già nel 2015 vi saranno ulteriori sviluppi sui pneumatici radiali in altre tipologie, sempre destinate all’agricoltura.

TVS Srichakra, produttore dei pneumatici TVS Eurogrip, ha un fatturato annuo di 6 miliardi di euro, mentre in Italia sono circa 75-80.000 i pneumatici venduti all’anno. L’azienda sta crescendo molto e nel nostro paese abbiamo riscontrato tassi di crescita del fatturato del 20% l’anno.”

Le prime sei misure

•             540/65R28 142D

•             650/65R38 157D

•             480/70R28 140D

•             580/70R38 155D

•             420/85R30 140D

•             520/85R38 155D

 

Per leggere questo e altri articoli sull’agricoltura, sfoglia lo speciale Focus On AGRICOLTURA

cover

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano