Primewell amplia la gamma vettura con il primo pneumatico per SUV

Con il Valera SUV, Giti Tire introduce nel portafoglio dei prodotti vettura il primo pneumatico SUV a marchio Primewell. Progettato per soddisfare la crescente domanda di un pneumatico di qualità ad un prezzo conveniente in uno dei mercati automobilistici di maggiore crescita in Europa, il Valera SUV è disponibile in 10 misure da 17’’ a 20’’, comprese tra la 215/60 R17 e la 275/40 R20, con codici di velocità V, W e Y.

Angelo Giannangeli, Marketing Director – Europe Vettura e Trasporto Leggero (PCR) per Giti Tire, ha dichiarato: “Questo è un passo fondamentale nello sviluppo della gamma Primewell, non solo perché consolida la relazione con i nostri attuali clienti – molti dei quali avevano già espresso la necessità di un ampliamento di offerta a favore dei SUV – ma anche perché ci apre la strada ad un nuovo settore.

“Il mercato dei SUV in Europa rappresenta ad oggi il 15% delle vendite del comparto auto e nel corso dei prossimi anni ogni casa automobilistica amplierà in maniera significativa la propria offerta in questo segmento. Il Valera SUV – grazie alla sua ampia gamma di misure – copre la maggior parte di questi veicoli, incluso il popolare Nissan Qashqai e il modello Nissan Juke.

“Il marchio Primewell ha già saputo costruirsi una solida reputazione in Italia nel segmento autocarro grazie a ottimi pneumatici a prezzi competitivi e, più recentemente, è stata introdotta anche la gamma vettura a completamento dell’offerta globale. Si prevede, pertanto, che anche il nuovo prodotto dedicato ai SUV si confermi come una scelta di successo in questo segmento di mercato.”

I punti di forza del Valera SUV sono costituiti da ottime prestazioni in frenata e di tenuta di strada sia sul bagnato che sull’asciutto, una guida silenziosa e confortevole ed una buona durata. Queste caratteristiche sono state ottenute grazie a una nuova concezione del profilo che conferisce una maggiore rigidità della spalla laterale, ottimizzando così l’area di contatto e una distribuzione più uniforme della pressione al suolo a garanzia di un’usura più regolare. Inoltre la nuova mescola riduce sensibilmente il surriscaldamento ottimizzando la resistenza al rotolamento e un innovativo disegno del battistrada ne aumenta la sicurezza su terreni bagnati.

Forte di un’ampia scelta di pneumatici per il mercato globale nei segmenti auto, SUV, trasporto leggero, autocarro e bus, Giti Tire si è affermata come una delle prime 10 aziende di pneumatici al mondo.

Il distributore esclusivo del marchio Primewell sul mercato italiano è Fintyre S.p.A..

© riproduzione riservata
made by nodopiano