Tecnologie di Federal-Mogul Powertrain su 9 dei 10 motori vincitori del premio Ward’s 10 Best Engines 2015

29 gennaio 2015 | 0 Commenti
 
Tecnologie di Federal-Mogul Powertrain su 9 dei 10 motori vincitori del premio Ward’s 10 Best Engines 2015
Tecnologie di Federal-Mogul Powertrain su 9 dei 10 motori vincitori del premio Ward’s 10 Best Engines 2015

Federal-Mogul Powertrain, divisione di Federal-Mogul Holdings Corporation, ha di recente annunciato di essere fornitore di 9 dei 10 motori, per modelli 2015 di auto, premiati con il Ward’s 10 Best Engines. Dalla nascita di questo premio, 21 anni fa, Federal-Mogul ha progettato e prodotto tecnologie di punta per molti dei motori riconosciuti ogni anno come i “10 Best”. Federal-Mogul Powertrain fornisce un’ampia gamma di componenti ai motori vincitori di questo premio, tra i quali pistoni, segmenti, canne, sedi e guide valvola, cuscinetti, boccole, tenute, guarnizioni e sistemi di protezione.

“Federal-Mogul Powertrain ha come impegno quello di sviluppare prodotti sostenibili per il powertrain in grado di ridurre le emissioni e migliorare i consumi, senza compromessi in termini di performance del motore”, ha affermato Rainer Jueckstock, Co-CEO, Federal-Mogul e CEO, Federal-Mogul Powertrain. “Siamo orgogliosi di contribuire al successo dei nostri clienti e delle loro innovative tecnologie per il powertrain.”

Presentato dalla rivista Ward’s AutoWorld in occasione del North American International Auto Show, il premio Ward’s 10 Best Engines è ritenuto il barometro annuale dell’industria automotive, per quanto riguarda l’expertise nel powertrain. Le candidature al premio sono limitate a quei motori montati su di un veicolo di serie in vendita entro il primo trimestre del 2015, con un prezzo base non superiore ai 60.000 dollari.

Tra i motori vincitori nel 2015 che includono tecnologie di Federal-Mogul Powertrain troviamo:

  • BMW 127-kW Electric Motor (BMW i3 Electric Vehicle)
  • BMW 1.5L Turbocharged DOHC I-3 (Mini Cooper)
  • FCA 6.2L Supercharged OHV Hemi V-8 (Dodge Challenger SRT Hellcat)
  • FCA 3.0L Ecodiesel DOHC V-6 (Ram 1500)
  • Ford 1.0L Ecoboost DOHC DI I-3 (Ford Fiesta)
  • GM 6.2L LT1 OHV DI V-8 (Chevrolet Corvette Stingray)
  • Subaru 2.0L Turbocharged DOHC DI H-4 Boxer (Subaru WRX)
  • VW 1.8L TSI Turbocharged DOHC I-4 (Volkswagen Golf)
  • Volvo 2.0L Turbocharged T5 DOHC DI I-4 (Volvo S60)

Tag: ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *