Avon Tyres Motorsport partner per le gare storiche del Gruppo C

Avon Tyres Motorsport ha annunciato di aver firmato un contratto triennale per fornire i pneumatici al campionato Group C Racing, che fa correre i bolidi del Gruppo C degli anni ’80 e ’90, anni d’oro delle corse automobilistiche di questa categoria. Avon fornirà pneumatici slick e da bagnato.

Zoe Copas, Race Series Manager di Group C Racing, ha commentato: “E’ fantastico per noi essere partner di Avon. Hanno una lunga storia con la GPC e hanno vinto diversi campionati del mondo nel GPC2 negli anni ottanta. L’entusiasmo di Avon per queste corse è evidente nello sforzo che hanno compiuto per mettere in produzione una gamma di pneumatici e un servizio pronto- corsa per la nostra serie 2015.”

Paul Coates, Direttore Generale Avon Tyres Motorsport, è altrettanto entusiasta: “Siamo molto lieti di essere coinvolti di nuovo nel Gruppo C. Abbiamo sviluppato pneumatici radiali adatti alle auto C1 per integrare la nostra attuale gamma di pneumatici a tele incrociate per la categoria C2. Recentemente, abbiamo ottenuto il successo alla corsa storica di Daytona, dove una Porsche 962 e un’Audi R8, entrambe gommate Avon, hanno vinto le rispettive gare.”

La prima gara del Group C Racing 2015 si svolgerà a Barcellona il 17 e 18 aprile, seguita da Spa, Monza, Silverstone, Zandvoort e la tappa finale corsa sul circuito del Paul Ricard, in Francia. Tutti i pneumatici e l’assistenza per la serie Gruppo C sarà disponibile esclusivamente dal partner storico Avon, BMTR.

© riproduzione riservata
made by nodopiano