Nuova App da ContiTech per la ricerca dei ricambi

Dalla ricerca di articoli, alle news e alla grafica 3D, l’App “ContiDrive” di ContiTech Power Transmission Group porta l’intero mondo delle cinghie e dei componenti sullo smartphone, fornendo agli utenti informazioni dettagliate, specifiche di prodotto e gli aggiornamenti più recenti per l’aftermarket automobilistico, insieme ad una grafica 3D chiara, disegni di assemblaggio esplosi e animazioni.

Sia utilizzando il codice QR o il numero dell’articolo, o i dati del veicolo, quando gli utenti sono alla ricerca di un articolo, l’app “ContiDrive” offre loro numerosi modi per trovare ciò che stanno cercando. La ricerca funziona sia inserendo direttamente un articolo o numero comparativo, oppure inserendo i dati del veicolo. Il modo più semplice per accedere a tutti i materiali è quello di utilizzare lo scanner QR code integrato della app, che legge il codice sulla confezione del prodotto ContiTech e vi porta direttamente al prodotto desiderato.

Come estensione, l’applicazione offre contenuti in Realtà Aumentata (AR), come ad esempio i modelli tridimensionali nei disegni di assemblaggio esplosi, o l’animazione di un motore a combustione, che mostrano agli utenti tutto quello che c’è da sapere sui processi all’interno di un motore a combustione. Per la prima volta, le opzioni in Realtà Aumentata sono in connessione con la nuova brochure “Belts and Components. Technology – Know how – Tips”: alcune pagine della brochure contengono il logo della app “ContiDrive”, che indica che sono disponibili contenuti aggiuntivi. Queste pagine possono essere acquisite con lo scanner integrato AR della app.

“ContiDrive” è disponibile per il sistema operativo Android e iOS. Il software gratuito presenta anche le ultime informazioni sugli aggiornamenti ContiTech e servizi a cui abbonarsi. E’ disponibile a questi link per il download su Google Play e sull’App Store.

© riproduzione riservata
made by nodopiano