Luccini Tire lancia il pneumatico green Ecopath

22 gennaio 2015 | 0 Commenti
 
Il nuovo pneumatico verde Luccini Ecopath
Il nuovo pneumatico verde Luccini Ecopath

A distanza di un anno dal lancio sul mercato del brand Luccini, arriva ad arricchire la gamma il nuovissimo pneumatico “green” di ultima generazione Ecopath. Inizialmente disponibile in 6 misure, il nuovo modello andrà ad ampliare la gamma, coprendo la fascia di misure più popolari tra i 14 e 17 pollici. Luccini Ecopath non sostituisce un prodotto precedente, ma si affianca al Luccini Drive per coprire al meglio la fascia di mercato che va dalle city car fino alle berline di medie dimensioni.

“Avere in gamma un prodotto a basso impatto ambientale è estremamente significativo per sottolineare lo sforzo che l’azienda sta facendo per affermarsi sul mercato con contenuti tecnologici di primo livello, ma come dice il nostro motto, ad un prezzo Smart”, afferma Massimo Ricci, sales representative di Luccini Tire. “E’ un aspetto molto importante anche dal punto di vista commerciale, perché oggi i prodotti “green” sono appannaggio quasi esclusivo dei marchi premium. Luccini, con questo prodotto, vuole fornire al gommista specialista un leva in più per difendere il valore del proprio lavoro e differenziarsi dal segmento dei prezzo ‘puro’, che è sempre più affollato e schizofrenico”.

Il nuovo Luccini Ecopath è stato sviluppato con una mescola al silice di nuova generazione, riducendo quasi completamente il nerofumo e con un disegno studiato specificatamente per ottimizzare il rotolamento e ridurre l’attrito volvente. L’azienda dichiara che i benefici ottenuti dalla combinazione delle tecnologie applicate sono:

–          minor consumo di carburante

–          aumento della resa chilometrica (e quindi minor quantità di pneumatici da riciclare)

–          minor spazio di frenata sul bagnato per tutta la durata del pneumatico

“In sintesi un ottima alternativa ai marchi premium con un doppio risparmio”, spiega Ricci.

Luccini è un marchio di Nankang Tire, azienda taiwanese nata nel 1940 e presente in più di 100 Paesi nel mondo. Il brand è nato nel 2010 con l’obiettivo di produrre un pneumatico ad alte prestazioni ad un prezzo accessibile e il canale della distribuzione rappresenta il naturale bacino al quale l’azienda si rivolge con questo marchio.

“Oggi – continua Ricci – il canale della distribuzione è sicuramente in una fase di grande tensione e sta evidenziando tutte le debolezze che lo contraddistinguono, in maniera particolare in Italia. I grandi marchi guardano con maggior convinzione al canale del dettaglio, le piattaforme B2B stanno lentamente erodendo valore e i marchi budget non garantiscono più quella redditività che consentiva alle aziende di mediare i margini dei marchi premium. Infine i tassi di cambio sono sempre più sfavorevoli per color che comprano in dollari”.

“Non vedo, eccezion fatta per alcune aziende, atteggiamenti convincenti, – dice il responsabile vendite di Luccini Tire – che dimostrino la capacità di guardare più in là nel tempo, al fine di decidere strategie di lungo periodo. E’ come se il sistema distribuzione fosse fermo, in attesa che succeda qualcosa. Forse è il momento di tornare a fare più strategia sul prodotto e, in fondo, uno dei compiti della distribuzione è proprio trasferire efficacemente al mercato quei valori che sono contenuti in un brand, perché solo così si avranno più chance di difendere anche il valore del nostro lavoro”.

La Gamma Luccini Tire:

Buono Ecopath: pneumatico a basso impatto ambientale

Buono Sport: pneumatico ad alte prestazioni

Buono Drive: pneumatico gran turismo e turismo

Buono CUV: pneumatico per la gamma SUV

Buono neve: pneumatico winter

Contatti

Email: massimo.ricci965@gmail

Tel: 338 62 05 271

Facebook: Luccini Tires

Tag: , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *