Le donne da tenere d’occhio nel settore pneumatici

L’americana Tire Industry Association (TIA) ha deciso di dare visibilità alle donne che si sono distinte nel settore industriale dei pneumatici e, per fare questo, ha messo online un modulo per segnalare delle candidature entro il 30 gennaio 2015. La sezione speciale “Le donne da tenere d’occhio nel settore dei pneumatici”, che metterà in evidenza i successi professionali e manageriali al femminile, verrà pubblicata la prossima primavera nella rivista trimestrale dell’associazione Today’s Tire Industry.

“Uno dei miei obiettivi come presidente di TIA è quello di mettere in luce i successi delle donne nel settore dei pneumatici. Da tecnici di prodotto a presidenti di società, ci sono così tante donne che fanno un lavoro incredibile in questo settore dominato dai maschi che ho ritenuto che fosse importante dedicare loro uno spazio nella rivista”, ha dichiarato Freda Pratt-Boyer, presidente di TIA.

Ed è proprio italiana e opera in Italia una delle professioniste in rosa che sicuramente merita una menzione speciale in questa sezione: Lucia Salmaso, Amministratore Delegato di BKT Europe dal 1° gennaio 2012.

Il modulo per le nomination e/o per le auto-candidature, anch’esse ben accette, è disponibile sul sito www.tireindustry.org o contattando TIA: dsage@tireindustry.org o 301-430-7280, ext. 102.

© riproduzione riservata
made by nodopiano