Delticom: il 65% dei motociclisti italiani viaggia anche in inverno

Su due ruote, nonostante il tempo: chi non può fare a meno del proprio scooter o del proprio motorino, nemmeno quando fa molto freddo, non necessita soltanto di abiti caldi e di un buon antigelo, ma anche di pneumatici adatti. Per questo motivo, secondo Delticom, leader europeo della vendita online di pneumatici, sempre più motociclisti scelgono le gomme contrassegnate dalla marcatura M&S offerte oggi da molti produttori e, sempre secondo l’azienda tedesca, il trend attuale, per quanto riguarda gli scooter, è tenerle montate per tutto l’anno, compensando il costo leggermente maggiore del prodotto con il risparmio sulla sostituzione primaverile.

Queste informazioni derivano dal questionario proposto da Delticom AG mediante la campagna “Biker Summer 2014“, intrapresa a luglio/agosto nei negozi online dedicati alle due ruote in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Italia, Olanda e Regno Unito. Delticom ha infatti sottoposto a quasi 2.000 partecipanti di otto Paesi domande come “Motociclista tutto l’anno o solo con il bel tempo?”. In media, il 52% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare la moto tutto l’anno, mentre il 48% preferisce servirsene soltanto durante la bella stagione. In Italia, i motociclisti che usano la propria moto tutto l’anno rappresentano la maggioranza con il 65,2%, un dato elevato rispetto alla media europea.

Scooter Delticom_Zweirad_Roller (2)Gli esperti del segmento due ruote di Moto-pneumatici.it raccomandano: “Sebbene in Italia le ordinanze per la circolazione invernale siano rivolte solo agli autoveicoli e non ai mezzi a due ruote, dotarsi di pneumatici invernali non può che accrescere la sicurezza di chi guida, ma anche degli altri motociclisti e automobilisti. Consigliamo anche di non superare i 30km orari sulle strade ghiacciate e coperte di neve, anche con pneumatici invernali. In caso di nevicate, anche in presenza di pneumatici invernali, i tempi di frenata possono ridursi fino al 50%. La sicurezza è sempre la priorità.”

Nella sezione “Pneumatici per motociclette: Pneumatici invernali“, Moto-pneumatici.it offre un’ampia gamma di pneumatici con marcatura M&S per tutto l’anno e l’inverno per motorini e scooter in tutte le misure comuni e per tutte le tasche. “Molte – spiega Delticom – non devono nemmeno essere sostituite in estate, grazie ad alte perfomance di chilometraggio”. Gomme adatte all’inverno sono fornite da produttori rinomati, come Metzeler, Michelin o Continental, e da marchi come Anlas o Heidenau.

© riproduzione riservata
made by nodopiano