Tractor of the Year 2015: vince il Case IH Magnum 380 CVX

Il 12 novembre, giorno di apertura di Eima International, si è svolta la cerimonia di premiazione del Tractor of the Year 2015, a cui hanno partecipato quasi 200 persone, 35 giornalisti internazionali e i rappresentanti di tutti i costruttori di trattori, a dimostrazione che del fatto che è diventato uno degli eventi del settore più importanti d’Europa. Istituito nel 1998, questo premio rappresenta un prestigioso riconoscimento che rende omaggio alla qualità dell’innovazione tecnologica nella progettazione del macchinario agricolo. Massimo Goldoni, presidente di FederUnacoma, Richard Markwell, Presidente CEMA, e Paolo Pompei, Presidente della Business Unit pneumatici agricoltura e forestali di Trelleborg Wheel Systems, sponsor dell’evento, sono intervenuti in occasione della premiazione a Bologna.

Anche quest’anno la selezione dei finalisti è iniziata a maggio, attraverso l’evento dedicato chiamato “Let the Challenge Begin” che ha avuto luogo in Provenza, in Francia. Durante questo incontro tutti i marchi hanno avuto la possibilità di presentare i propri candidati, e alla fine, dopo una attenta selezione, la giuria ha scelto 7 trattori per la categoria Tractor of the Year e 5 trattori per la categoria Best of Specialized.

I trattori premiati:

•             Tractor of the Year 2015 – Case IH Magnum 380 CVX

•             Best of Specialized 2015 – New Holland T3.75F

•             Trattore d’oro per il design 2015 – Deutz-Fahr 9340 TTV

 

Il Magnum 380 CVX è stato decretato vincitore da una giuria composta da 23 esperti giornalisti indipendenti, in rappresentanza delle testate specializzate di 23 paesi europei. “Sono estremamente fiero di rappresentare Case IH e di ricevere oggi il premio “Tractor of the Year 2015” per il Magnum 380 CVX” ha dichiarato Matthew Foster, Vice Presidente Case IH per l’area EMEA (Europa, Africa e Medio Oriente) durante la cerimonia di premiazione.

Lanciata per la prima volta nel 1987, la Serie Magnum è stata oggetto di continui miglioramenti che hanno contribuito passo dopo passo ad accrescere le prestazioni e la produttività, a ridurre il consumo di carburante e le emissioni, a migliorare il comfort dell’operatore e a ottimizzare così la creazione di valore per il cliente. “Da 27 anni i trattori Magnum ricevono ampio consenso da parte degli esaminatori più severi: gli agricoltori che li utilizzano ogni giorno per il loro lavoro. Durante l’intera competizione, Case IH ha avuto modo di dimostrare alla giuria che il Magnum 380 CVX ha tutte le carte in regola per imporsi come una soluzione ideale per i nostri clienti e per gli agricoltori non solo europei, ma di tutto il mondo. Tutto ciò grazie a caratteristiche come la trasmissione a variazione continua CVX, il bracciolo Multicontroller di facile utilizzo, il nuovo pacchetto di luci a LED e, naturalmente, l’innovativa soluzione ‘Rowtrac’, che offre una combinazione di cingoli e pneumatici per garantire rispettivamente un miglior trasferimento della potenza al suolo, ma con un compattamento ridotto del terreno. Sono onorato che oggi il riconoscimento ‘Tractor of the Year 2015’ premi il nostro impegno” ha concluso Foster.

Per leggere questo e altri articoli sull’agricoltura, sfoglia lo speciale Focus On AGRICOLTURA

cover

© riproduzione riservata
made by nodopiano