BKT svela al Sima di Parigi i nuovi pneumatici Agrimax Sirio

Saranno i pneumatici Agrimax Sirio l’importante novità che BKT, azienda da oltre un quarto di secolo tra i maggiori player mondiali del settore Off-Highway, presenterà al SIMA di Parigi dal 22 al 26 febbraio prossimo. Alla fiera parigina, uno dei principali appuntamenti internazionali dedicato alla meccanizzazione agricola, BKT parteciperà come sempre con uno spettacolare stand (Hall 3 Stand C 031) presso il quale i professionisti del settore potranno trovare risposte a tutte le loro esigenze specialistiche.

Agrimax Sirio
Agrimax Sirio

Ben otto i prodotti che saranno presentati in fiera,tra cui il nuovo Agrimax Sirio, esposto in due misure: 710/70 R 38 e 540/65 R 38. I pneumatici Agrimax Sirio affiancano i già conosciuti e apprezzati Agrimax Force, presente a Parigi nella misura IF 710/75 R 42, e Agrimax Spargo che sarà esposto nella misura VF 380/85 R 38. La gamma Agrimax Force è pensata per trattori ad elevata potenza (oltre i 250 CV),mentre per applicazioni sprayer e in filare è disponibile Agrimax Spargo.Il nuovo arrivato Agrimax Sirio offre prestazioni di altissima qualità dedicate ai trattori utilizzati incondizioni di lavoro ardue, come ad esempio il traino di rimorchi particolarmente pesanti. Lo pneumatico assicura una impronta a terra ottimizzata in ogni situazione, con una maggiore area di contatto del battistrada e una minore resistenza al rotolamento per un sensibile risparmio di carburante. Il tutto con una ottima risposta alle sollecitazioni dello sterzo, stabilità laterale, buon riallineamento e grande confort.

agrimax_force_2 800Per i trattori, BKT propone inoltre gli pneumatici della gamma Ridemax caratterizzati dalla struttura radiale All Steel che assicurano un’eccellente rigidità e stabilità. Al SIMA sarà esposto il modello Ridemax IT 696 nella misura 480/80 R 38.Il design del battistrada permette un utilizzo su qualsiasi terreno e su strada con velocità fino a 65 km/h. Tra i plus di questo modello, una grande capacità di autopulitura, che si apprezza particolarmente passando dal campo alla strada, e la ridotta resistenza al rotolamento che si traduce in un minore consumo di carburante.

Per rispondere alla sempre crescente domanda di prodotti in grado di preservare il terreno,BKT ha progettato la gamma Flotation dedicata ai rimorchi agricoli e studiata per l’uso combinato su strada e campo. A Parigi saranno esposti tre modelli: FL 630 ULTRA nella misura 600/55 R 26.5,FL 693 M nella misura 500/50 R 17e lo pneumatico FL 630 SUPER presente nella misura 750/60 R 26.5. Tutti garantiscono una perfetta manovrabilità e tenuta in curva durante gli spostamenti su ogni tipo di terreno, grazie anche al particolare disegno del battistrada.

FootballfreestylerAllo stand BKT non mancheranno momenti di svago e divertimento grazie alle esibizioni di due famosi football freestyler, Neil Colin e Noel Christopher, che si esibiranno in spettacolari palleggi acrobatici. Inoltre, saranno distribuiti gratuitamente migliaia di palloni da calcio, appuntamento ormai consolidato e sempre apprezzato dai visitatori della fiera. Per tutti sarà facile raggiungere lo stand BKT grazie alla massiccia campagna di comunicazione che occuperà gli spazi esterni ed interni dei padiglioni espositivi.

Con la sua presenza a Parigi, BKT conferma la strategia che l’ha resa uno dei maggiori player del settore Off-Highway: qualità e competitività dei prodotti, unite a un costante impegno in ricerca e sviluppo, settore al quale viene allocato il 4,5-5% del fatturato annuo. L’azienda oggi distribuisce i propri prodotti in 130 Paesi con un fatturato complessivo di 780 milioni di dollari.

© riproduzione riservata
made by nodopiano