Il WTCC di quest’anno promette grande spettacolo

Il 2015 FIA World Touring Car Championship, che vede Yokohama come fornitore esclusivo di pneumatici, prenderà il via in Argentina tra diversi mesi, ma l’adrenalina è già alta e questa stagione promette di essere una delle più emozionanti di sempre. La gara più esclusiva ed importante sarà sicuramente il ritorno in Germania del Campionato, che a maggio correrà due gare di tre giri ciascuna sul leggendario Nürburgring.

Con le scuderie che hanno già avviato test interni, e le prime prove ufficiali previste a febbraio a Barcellona, l’annuncio del nuovo calendario ha suscitato particolare interesse e aspettative. Sebbene Macao non sarà più l’ultima gara della stagione, ed è più che probabile che la prova finale sarà una gara notturna in Qatar, i circuiti cittadini saranno ancora parte del calendario: Marrakech in Marocco e Vila Real in Portogallo forniranno infatti il brivido delle corse su strada, portando il WTCC nel cuore delle città.

La leggenda vivente dei Rally, Sébastien Loeb, sarà ancora una volta nel team campione uscente Citroën Racing, che vedrà al volante l’attuale Campione José María López e l’ex campione Yvan Muller. Loeb gestirà un team proprio, che oltre a lui schiererà la promessa Medhi Bennani, alla sua seconda stagione nel campionato.

Il produttore russo LADA avrà al volante il trio di piloti composto da Huff, Kozlovsky e Thompson con il nuovo spettacolare modello Vesta, al debutto nel WTCC. Honda invece, alla terza stagione, beneficerà della grande esperienza di Tarquini e Monteiro con la Civic.

Una interessante aggiunta alla nuova stagione sarà la Thailandia, che entra nel calendario tra le gare asiatiche, che, come in passato, avranno anche la Cina e il Giappone come tappe. La stagione 2015 prenderà il via in Sud America, dal 6 all’8 marzo, sul circuito Termas de Río Hondo in Argentina. “Promette di essere una stagione spettacolare e siamo lieti ed entusiasti di essere parte di tutto questo, come fornitori ufficiali di pneumatici di questo Campionato del Mondo FIA” ha aggiunto David Oliva, responsabile per le comunicazioni di Yokohama Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano