Continental apre un centro Ricerca & Sviluppo in Romania

Continental ha aperto un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo a Sibiu, nel centro della Romania, a seguito di un investimento di 6,5 milioni di euro. Il nuovo edificio a due piani ha una superficie di 7.000 mq, di cui 1.000 destinati ai laboratori, e spazio per 400 ingegneri. Il lavoro di costruzione è iniziato nel marzo 2014 e si è concluso nel mese di ottobre dello stesso anno.

“L’obiettivo del nuovo centro di ricerca e sviluppo è lo sviluppo delle più recenti tecnologie e prodotti automotive del futuro, soddisfando le esigenze dei nostri clienti in termini di costante innovazione nel campo della sicurezza di guida e del comfort. I nostri dipendenti sono coinvolti in progetti globali e i clienti sono i nostri migliori produttori del settore automotive. Aumentare la capacità di R&D del centro di Sibiu è il risultato dei nostri sforzi degli ultimi anni e un grande riconoscimento del nostro lavoro” ha detto il dottor Liviu Balan, responsabile del centro di Sibiu.

“Siamo stati in grado di crescere di oltre 1.000 persone ogni anno negli ultimi anni. Abbiamo aumentato le nostre attività di ricerca e sviluppo in Romania, così il numero di dipendenti è aumentato complessivamente di circa 4.000 unità nelle nostre sedi Iasi, Sibiu e Timisoara, che svolgono un ruolo importante nel campo della R & S per la struttura globale di Continental” ha detto Christian von Albrichsfeld, direttore R & D di Continental Romania, al quotidiano economico locale Ziarul Financiar.

© riproduzione riservata
made by nodopiano