Continental punta al 5% di crescita delle vendite nel 2015 e presenta i risultati preliminari 2014

Continental ha presentato i risultati finanziari preliminari per il 2014. Continental Corporation ha ottenuto un margine superiore all’11% per il suo EBIT rettificato, nonostante la debolezza del mercato del ricambio di pneumatici in Europa nel quarto trimestre. Le vendite sono cresciute rispetto all’anno precedente, raggiungendo un valore di circa 34,5 miliardi di euro. Gli effetti del cambio hanno avuto un impatto negativo sulle vendite pari a circa 500 milioni di euro.

“Tutto sommato, abbiamo sistematicamente continuato il nostro percorso di successo dello scorso anno, nonostante la debole crescita in Europa, Russia e Sud America. Abbiamo raggiunto questo nonostante l’ulteriore incertezza relativa alle fluttuazioni del tasso di cambio e in alcuni casi o, come si è visto di recente, al calo del prezzo del petrolio. L’EBIT rettificato che supera i 3,8 milioni di euro è un’ulteriore prova della prestazione eccezionale raggiunta ancora una volta dai nostri oltre 190.000 dipendenti” ha detto il presidente del comitato esecutivo Continental, Elmar Degenhart, durante l’annuncio dei risultati preliminari al Salone di Detroit, USA.

“Per il 2015, ci aspettiamo che la produzione globale di veicoli con un peso lordo fino a 6 tonnellate aumenti moderatamente, ancora una volta, passando da circa 87 a circa 89 milioni di veicoli. Puntiamo quindi ad una crescita delle vendite di circa il 5% per una cifra superiore a 36 miliardi di euro. In questo modo, vogliamo assicurarci di ottenere ancora una volta il nostro margine EBIT rettificato a due cifre” ha aggiunto Degenhart, facendo notare anche che gli effetti di consolidamento dell’acquisto di Veyance non sono stati presi in considerazione in questa prospettiva.

Continental presenterà i suoi dati preliminari il 5 marzo 2015, nel corso della sua prima conferenza stampa finanziaria interamente digitale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano