Hankook Tire acquista azioni della Halla Visteon

Hankook Tire ha annunciato di aver acquisito azioni della Halla Visteon Climate Control Corp. Hankook Tire e la società di private equity Hahn & Company detengono ora il 19,49% e 50,5% di quota, rispettivamente, con il produttore di pneumatici coreano che diventa il secondo più grande azionista di Halla Visteon Climate Control Corp (HVCC).

Hankook Tire ha deciso l’acquisto di azioni di HVCC riconoscendo il buon andamento del business e la performance finanziaria dell’azienda, con il suo portafoglio globale nel settore automobilistico. Hankook Tire prevede di generare opportunità sinergiche condividendo la strategia di business globale e il know-how.

“Questo importante investimento dimostra l’impegno costante di Hankook Tire nella crescita e nell’aumentare la propria competitività a livello mondiale” ha dichiarato Seung Hwa Suh, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Hankook Tire. “Ci aspettiamo di avvicinarci ulteriormente alle case automobilistiche mondiali, con una posizione di mercato diversificata e promuovendo una forte sinergia.”

HVCC è un fornitore full-line di soluzioni automotive per la gestione termica. I partner aziendali sono rappresentati da quasi tutti i produttori di veicoli in tutto il mondo e l’azienda è riconosciuta per la sua tecnologia di livello mondiale e l’ottima qualità del prodotto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano