La soddisfazione dei clienti per le nuove coperture super elastiche di Continental Specialty Tires

Da quando Continental Specialty Tires (CST) ha lanciato sul mercato una nuova gamma di coperture in gomma piena, i modelli SC20 Mileage+ e SC20 Energy+ hanno dato prova del loro valore. Per molte aziende che operano nella logistica industriale le coperture sono un fattore chiave di successo. Michael Maertens, Managing Director di Continental CST, sostiene: “Se le nostre coperture non mantenessero quanto promesso, si potrebbero avere conseguenze serie in termini di efficienza economica e di gestione dei tempi di lavoro. Con i nostri prodotti dedicati, siamo completamente focalizzati sulle esigenze individuali dei nostri clienti. Le aziende che utilizzano già le nostre coperture ci hanno rilasciato giudizi molto positivi in merito a qualità, sicurezza ed efficienza”.

Dirk Wuschech, responsabile del magazzino di LaminatePark
Dirk Wuschech, responsabile del magazzino di LaminatePark

LaminatePark GmbH & Co. KG ha scelto le Continental SC20 Mileage+

LaminatePark, con sede a Saarbrucken (in Germania), è una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di pavimenti laminati ed ha attualmente una capacità produttiva di circa 25 milioni di metri quadrati. Ogni giorno, 50 carichi di legno devono essere coordinati e lavorati. I carrelli elevatori utilizzati ed in particolare le loro coperture devono operare in condizioni di lavoro molto impegnative per trasportare carichi lunghi 5 metri e mezzo e pesanti 10 tonnellate. Le coperture super elastiche devono percorrere salite con inclinazioni dell’8% per raggiungere il luogo di carico.

Le coperture Continental SC20 Mileage+ sono specificatamente progettate per queste sfide, in quanto sono caratterizzate da un chilometraggio eccezionalmente alto e da una grande resistenza a tagli ed abrasioni. La mescola di gomma utilizzata riduce l’usura, allungando la vita utile della copertura. In confronto alle coperture che precedentemente equipaggiavano i carrelli elevatori, le Continental SC20 Mileage+ si sono ripagate in un tempo molto breve. Dirk Wuschech, manager del deposito di LaminatePark, conferma: “Misuriamo mensilmente il consumo di carburante dei veicoli usati nella nostra fabbrica. Abbiamo riscontrato che possiamo risparmiare 0,7 litri di carburante per ogni ora lavorativa con le coperture Continental SC20 Mileage+. Per noi è un risparmio consistente”. In più, sempre secondo Dirk Wuschech, parecchi cerchi si sono danneggiati trasportando carichi particolarmente pesanti con le coperture utilizzate in precedenza. Questo non è più successo da quando i carrelli elevatori sono stati equipaggiati con coperture Continental. Da un punto di vista economico, l’uso di queste coperture assicura grandi vantaggi, in quanto vi sono minori necessità di riparazioni e quindi i costi operativi si riducono significativamente.

Martin Obert, direttore di stabilimento CHI Deutschland Cargo Handling International GmbH
Martin Obert, direttore di stabilimento CHI Deutschland Cargo Handling International GmbH

Continental SC20 Energy+: una soluzione ideale per CHI Deutschland Cargo Handling International GmbH

CHI Deutschland Cargo Handling International GmbH è una delle società leader nel settore della logistica e dei trasporti tra quelle che operano nell’aeroporto di Francoforte. La possibilità di ridurre i costi è di importanza essenziale per questa azienda. La bassa resistenza al rotolamento delle coperture utilizzate ha una grande influenza sull’efficienza energetica dei mezzi, dal momento che può aumentare la durata della batteria dei veicoli. Ciò porta direttamente a minori interruzioni dell’attività e miniori fermi macchina e quindi ad una riduzione dei costi operativi d’esercizio. Un’intera flotta di carrelli elevatori muove un volume superiore a circa 25.000 tonnellate di carico al mese in un magazzino di circa 40.000 metri quadrati. Con una media annuale di circa 4.000 ore lavorative, le coperture sono esposte ad uno stress enorme. Per Martin Obert, manager dello stabilimento, le coperture che garantiscono una maggiore efficienza sono molto importanti. “Noi facciamo affidamento sulle soluzioni efficienti proposte da Continental. Con le coperture SC20 Energy+ abbiamo trovato un prodotto che ci supporta efficacemente nella nostra strategia di sostenibilità, con la sua efficienza e la sua durata”. Le coperture SC20 Energy+ sono progettate per diminuire la resistenza al rotolamento. Grazie alle loro proprietà ottimizzate, è possibile rendere minimo lo sviluppo di calore ed assicurare così una durata più lunga anche per usi pesanti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano