Kraiburg TPE investe negli Stati Uniti

Una cerimonia inaugurale il 19 novembre ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di Kraiburg TPE Americas. Negli ultimi dieci anni la controllata statunitense del leader nella produzione di elastomeri termoplastici, con sede a Waldkraiburg, in Baviera, ha registrato una forte crescita e ora l’azienda ha scelto di investire ulteriormente in questo mercato, con un nuovo edificio di produzione e di amministrazione, dal momento che l’attuale sede centrale di Duluth si stanno avvicinando al limite della capacità. La nuova sede verrà costruita a Buford, Georgia, a circa 30 km di distanza da quella attuale. Al termine dei lavori, la cui fine è prevista nel 2016, l’edificio ospiterà linee di produzione e 75 dipendenti. La capacità di produzione sarà poi aumentata da 6.000 a 10.000 tonnellate.

Il nuovo edificio di Buford è stato progettato per crescere: l’azienda prevede di creare altri 20 nuovi posti di lavoro nei prossimi cinque anni, mentre nel lungo termine, l’impianto ha la capacità di raddoppiare le dimensioni originali, se necessario, con la possibilità di creare cinque ulteriori linee di produzione.

Franz Hinterecker, CEO di TPE Kraiburg, ha affermato: “Il valore di Kraiburg TPE risiede nei nostri investimenti in innovazione e sviluppo dei prodotti. Qui poniamo le basi per crescere ulteriormente in un segmento in espansione, contando su uno stabilimento allo stato dell’arte e sulla manodopera altamente qualificata della regione di Gwinnett.”

Da sinistra a destra: Gil Shaw, Ray Danberg, Daniela Schmidt-Kuttner (Amministratore Delegato KRAIBURG Holding), Jeff Franchi (Regista Americas KRAIBURG TPE), e Franz Hinterecker (CEO KRAIBURG TPE)

© riproduzione riservata
made by nodopiano