Un podio tutto Yokohama al Motorshow 2014

Yokohama torna a casa soddisfatta da Bologna: il 39° Motor Show ha regalato infatti tanti successi alla casa giapponese, che ha visto i suoi piloti trionfare nelle gare TRT della MotorSport Arena.

Lo scorso week-end, come da tradizione, si sono svolte infatti le gare di rally a conclusione del programma agonistico della kermesse bolognese.

Yokohama ha supportato campioni del calibro di Renato Travaglia, vincitore del Trofeo Rally Terra 2014 proprio gommato Yokohama, Gigi Ricci, secondo in campionato, e il giovane Nicolò Marchioro che, solo ventiduenne, si è difeso con grande agonismo e capacità.

A fine gara Marchioro si è infatti classificato terzo, mentre i gradini più alti del podio si sono invertiti fra i due campioni sopra citati rispetto alla classifica finale del TRT: Gigi Ricci primo, Renato Travaglia secondo.

Yokohama ha avuto il pregio di gommare questi piloti alla guida di alcune delle auto più competitive nel settore rally: per Gigi Ricci una Fiesta R5, per Renato Travaglia una Peugeot 207 S2000 e per il giovane Nicolò Marchioro una Peugeot 208 T16 R5. Nicolò, per la prima volta alla guida di questa vettura, ha stupito tutti per l’ottimo risultato raggiunto.

Yokohama rientra quindi soddisfatta dalla kermesse bolognese e conferma ancora una volta le altissime performance dei sui pneumatici racing ADVAN A053. “La stagione 2014 si conclude veramente in bellezza,” – afferma Giuseppe Pezzaioli, responsabile Motorsport di Yokohama Italia, “e tutte queste conferme ci fanno ben sperare per il prossimo anno. Adesso non ci resta che goderci le feste, per poi ricominciare alla grande.”.

L’appuntamento è quindi con gennaio per tutti gli aggiornamenti sui progetti Yokohama per il 2015.

Motor Show 2014 Ricci

© riproduzione riservata
made by nodopiano