Mak Torino: la nuova ruota dedicata a Fiat e Alfa Romeo

Da qualche mese è disponibile sul mercato Mak Torino, una ruota pensata per tutti gli amanti delle auto made in Italy. Torino è stata presentata in anteprima mondiale a Essen, ma solo da meno di un mese è disponibile per l’acquisto. Mak Torino, dal design insolito e bombato, è stata concepita per gli ultimi modelli delle case automobilistiche a cui è dedicata, Fiat e Alfa Romeo appunto, che individuano in un target giovane e sportivo i propri destinatari. Mak Torino vestirà infatti auto come Fiat 500, 500L, Punto EVO, e Alfa Romeo Mito e Giulietta ed è stata progettata partendo proprio dalle linee tondeggianti e moderne che caratterizzano queste vetture.

Secondo Mak, la nuova ruota è costituita da cinque fori centrali, in corrispondenza dei quali si trovano le curvature delle cinque razze spesse che, ripiegate verso il canale esterno, formano degli originali disegni a “U”. Se il nodo centrale, dove è collocato il copri mozzo, può sembrare compatto, il disegno bombato delle razze conferisce tuttavia a Mak Torino molta agilità e armonia. Le linee ricurve delle razze si alternano a finestre triangolari, creando un contrasto geometrico davvero interessante.

Le finiture proposte per Mak Torino sono due, entrambe volte a esaltare il design moderno della ruota: Silver e Gun Metallic Mirror. La versione Silver è lucente e grintosa, adatta a chi desidera un’auto elegante ma sportiva, mentre quella Gun Metallic Mirror, più scura e aggressiva, dona all’autovettura un look totalmente grintoso e moderno. Grazie a queste finiture e alla possibilità di mantenere i copri mozzo originali e la bulloneria autentica della casa automobilistica, Mak Torino sarà in grado di soddisfare i gusti di tutti gli automobilisti.

Mak Torino è omologata secondo le direttive e i rigorosi test previsti dal KBA, il Ministero dei Trasporti tedesco, riconosciuto a livello europeo come il miglior garante di qualità e sicurezza per la produzione delle ruote in lega. Tale omologazione è riconoscibile grazie alla scritta KBA e a un numero identificativo impressi su ogni ruota introdotta sul mercato. Inoltre, Mak Torino rispetta il Regolamento ECE (Economic Commission for Europe), e quello italiano per l’omologazione NAD.

Mak Torino sarà disponibile in una varietà di applicazioni che va dai 14 ai 17 pollici, per entrambe le finiture.

© riproduzione riservata
made by nodopiano