Duensing succede a Wente come direttore ContiTech

A partire dal primo maggio 2015, Hans-Jürgen Duensing entrerà a far parte del comitato esecutivo di Continental e contemporaneamente assumerà la direzione della divisione ContiTech, sostituendo Heinz-Gerhard Wente, che, dopo 40 anni di carriera in Continental, lascerà l’azienda.

“Siamo contenti che Hans-Jürgen Duensing entri a far parte del team. A nome dei miei colleghi del comitato esecutivo, gli auguriamo tutto il meglio” ha dichiarato il presidente del consiglio di sorveglianza, Wolfgang Reitzle, che ha aggiunto: “Vorremmo anche esprimere la nostra sincera gratitudine a Heinz-Gerhard Wente, che ha servito per molti anni questa azienda dando un prezioso contributo. Insieme al suo team, è riuscito a trasformare ContiTech da una società puramente tedesca in un fornitore automobilistico competitivo a livello internazionale.”

“Stiamo perseguendo il nostro obiettivo aziendale di portare la quota delle nostre vendite ai clienti industriali e agli utenti finali al 40%. Allo stato attuale, questa percentuale è di circa il 28%. ContiTech sta dando un contributo molto prezioso” ha detto il presidente del comitato esecutivo di Continental, Elmar Degenhart.

Duensing ha lavorato per ContiTech per più di 20 anni ed è membro del comitato esecutivo di ContiTech AG dal maggio 2014. Ha conseguito una laurea in economia, e ha guidato la business unit Conveyor Belt Group dal 2005. Sotto la sua gestione, il gruppo è cresciuto fino a diventare un fornitore di livello mondiale, con un fatturato di circa 600 milioni di euro e circa 4.000 dipendenti. In precedenza, Duensing ha diretto il segmento Automotive Original Equipment del ContiTech Power Transmission Group per circa cinque anni. Continental prevede di trovare il successore di Duensing nel Conveyor Belt Group prima del suo cambio di ruolo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano