Alliance Multiuse 550: pneumatici industriali per un grip ottimale in inverno

Il pneumatico industriale della serie Multiuse 550 di Alliance è stato sviluppato e testato per essere altamente efficace in tutte le diverse situazioni d’impiego per trattori industriali, pale caricatrici e veicoli municipali, ovvero macchine utilizzate per la maggior parte su superfici dure come il cemento o l’asfalto. “La gamma di pneumatici Multiuse 550 ha confermato di essere altamente efficace sulla neve e le strade ghiacciate. Dato che la stagione invernale è alle porte, siamo molto lieti di annunciare che ATG ha ampliato la gamma degli pneumatici Multiuse 550 con quattro nuove misure. Adesso ne sono disponibili ben 21”, precisa Angelo Noronha, Sales & Marketing Chief – Europe After.

Battistrada a blocchi per una trazione ottimale

Grazie allo speciale design e profilo della gamma Multiuse 550, i pneumatici presentano una superficie di contatto più larga, un elevato numero di blocchi, nonché un elevato rapporto vuoto/pieno, assicurando in questo modo un’eccellente trazione in tutte le condizioni del terreno. “Quando si lavora su superfici differenti come l’asfalto, la sabbia, il cemento o la neve, cambiare continuamente le ruote del trattore è una pratica comune. Questo cambia drasticamente con la gamma di pneumatici Multiuse 550, in quanto forniscono prestazioni ottimali in tutte le circostanze e durante tutto l’anno”, sottolinea Noronha. “Un solo pneumatico per tutti gli impieghi e le condizioni – questo fa risparmiare tempo e denaro”, aggiunge.

Caratteristiche tecniche per risultati eccellenti

Durante lo sviluppo della gamma Multiuse 550, particolare attenzione è stata prestata alla versatilità e alle prestazioni degli pneumatici. I blocchi del battistrada presentano una nuova mescola che non perde le sue performanti caratteristiche neanche alle basse temperature (basso valore di temperatura di transizione vetrosa – Tg), fornendo in tal modo una trazione eccellente anche su neve e ghiaccio. “Inoltre, la geometria dei ramponi, piu’ alti nella parte laterale e piu’ robusti al centro, migliorano rispettivamente la trazione sullo sterrato nonche’ la resistenza al rotolamento su strada, riducendo notevolmente le vibrazioni ed il rumore. Le cinture in acciaio forniscono poi un’elevata resistenza alle forature e la mescola antitaglio assicura una ridotta usura su tutti i terreni duri, garantendo in questo modo prestazioni efficienti per lungo tempo”, spiega dott. George Ronai, R&D ATG.

© riproduzione riservata
made by nodopiano