Trelleborg presenta la gamma TM150 con tecnologia BlueTire per gli irroratori di nuova generazione

Trelleborg estende la propria offerta per irroratrici semoventi con il lancio della prima dimensione della gamma TM150, sviluppato con la tecnologia BlueTire. In linea con gli standard Very High Flexion, la nuova dimensione VF 380/90R46 173D è in grado di trasportare fino a 6.500 kg a 65 km/h. La nuova gamma TM150 sarà presentata nel febbraio del prossimo anno al SIMA Show 2015 a Parigi e al World Ag Expo di Tulare, in California. Rispetto ai prodotti standard, il nuovo pneumatico TM150 per irroratrici trasporta fino al 40% in più di carico alla stessa pressione o consente di mantenere una pressione inferiore del 40% portando lo stesso carico.

Emiliana Vesco, Product Manager per i pneumatici Agricoli e Forestali di Trelleborg Wheel Systems, ha affermato: “La necessità di una maggiore produttività nel settore agricolo a livello mondiale sta spingendo l’utilizzo professionale ed esteso dei moderni irroratori, in particolare in Europa e in America. Le nuove generazioni di fertilizzanti e di irroratrici semoventi ad alta potenza richiedono un significativo aggiornamento della tecnologia dei pneumatici, per far fronte alle nuove e future applicazioni altamente esigenti, soprattutto in termini di carico elevato, stabilità e compattazione del suolo ridotta. La nuova linea TM150 è la scelta ideale per ridurre al minimo i solchi e la compattazione del suolo. Il design avanzato del TM150 assicura un ingombro più ampio di una percentuale compresa tra il 5% e l’8% rispetto alla serie standard, con grande beneficio per i raccolti.”

Il battistrada specifico della linea TM150 è stato progettato per prevenire i danni al terreno e migliorare le prestazioni su strada, anche alle alte velocità (hanno indice D – 65 km/h). Inoltre, il nuovo design presenta ampie barre trasversali che aumentano la rigidità del pneumatico quando il mezzo è carico ed un bordo appuntito per massimizzare l’aderenza, mentre le spalle ampie ed arrotondate aumentano la stabilità del veicolo quando i suoi bracci sono estesi. Il VF 380/90R46 può essere montato anche su diverse dimensioni di cerchio, fornendo all’agricoltore professionale un risparmio in termini di tempo e denaro.

Lo sviluppo della gamma proseguirà con altre dimensioni durante il 2015, per rispondere alla crescente domanda mondiale di questi prodotti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano