Yokohama alla cerimonia di fine stagione del FIA ETCC

Dopo una stagione ricca di sorprese e corse entusiasmanti, il campionato FIA ETCC, European Touring Cup Car, che vanta Yokohama come fornitore esclusivo dei pneumatici, ha tenuto la cerimonia di gala di fine stagione a Parigi.

Alla serata, svoltasi nella scenografica cornice di un battello fluviale Parissiene con la Torre Eiffel sullo sfondo, hanno partecipato i vincitori delle diverse categorie, i rappresentanti del team e i partner del Campionato, tra cui alcuni membri della FIA, di Yokohama e dei media.

Nella categoria Super 2000 TC2T, Nikolay Karamyshev, pilota russo di Campos Racing, è stato incoronato campione, con un totale di 103 punti. Karamyshev ha lasciato un videomessaggio perché ha dovuto partecipare alla FIA Awards Ceremony in Qatar. Al secondo posto nella categoria si è classificato Mat’o Homola (93 pts) e Igor Skuz (79 pts) al terzo assoluto.

Il campione 2014 della classe Super 2000 TC2 è Petr Fulín (128 pts) che ha felicemente preso il suo trofeo dalle mani di David Oliva, responsabile comunicazione Yokohama Europa, in rappresentanza del produttore giapponese. Il secondo classificato è stato Michal Matějovský (84 pts) e al terzo posto troviamo Peter Rikli (50 pts).

 

Super 1600

1. Gilles Bruckner 106 pts

2. Ulrike Krafft 90pts

3. Christian Kranenberg 84 pt.

 

Trofeo Monomarca

Vincitore Dmitry Bragin 87 pts

2. Andreas Pfister 75 pts

3. Aku Pellinen 60 pts

 

Ladies Trophy

Il trofeo dedicato alle donne, presentato da Yokohama, è stato vinto dalla tedesca Ulrike Krafft, sul podio insieme a Ksenya Niks e Andrina Gugger.

È stato presentato anche il calendario FIA European Touring Car Cup 2015, con una gara in più rispetto alla scorsa stagione:

  • 3 maggio – Hungaroring, Ungheria
  • 21 giugno – Slovakiaring, Slovacchia
  • 28 giugno – Paul Ricard, in Francia
  • 26 luglio – Salzburgring, Austria
  • 6 settembre – Brno, Repubblica Ceca
  • 4 ottobre – Pergusa, Italia
© riproduzione riservata
made by nodopiano