Michelin costruirà pneumatici per le due ruote e per le autovetture in India

Michelin sta guardando al mercato indiano con rinnovato interesse. Florent Menegaux, presidente della divisione autovettura e trasporto leggero, ha dichiarato: “L’India sta crescendo ad un ritmo rapido e noi abbiamo bisogno di esserci. I pneumatici Michelin sono disponibili in India, ma solamente perché vengono importati. Stiamo pensando di produrli localmente.”

Michelin nel passato ha cercato di entrare nel mercato indiano instaurando due joint venture: la prima, nel 1995 con MRF e la seconda dieci anni più tardi con Apollo, ma entrambe con scarsi risultati. Per questo motivo l’azienda francese ha deciso di muoversi da sola, investendo in un centro tecnico locale.

L’azienda ha inoltre iniziato a produrre pneumatici per autocarri in India nello stabilimento di Chennai, nel sud dell’India, e successivamente passerà alla produzione di pneumatici per le due ruote e per le autovetture. Il Centro Tecnico sarà costruito a Gurgaon, a sud di Nuova Delhi e Michelin sta già formando alcuni dipendenti presso le strutture della società in tutto il mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano