Con VDO lo scarico dati della carta autista avviene tramite App

VDO presenta una funzionalità nuova e importante, che ottimizza il processo di scarico dati, obbligatorio per legge, evitando al gestore della flotta di salire fisicamente sul mezzo e all’autista di rientrare in sede per le operazioni di scarico dati. Grazie alla combinazione del software gestionale TIS-Web e la App TIS-Web Fleet, per scaricare i dati della carta autista è sufficiente collegare il tachigrafo digitale (versione 1.4 o superiore) con lo smartphone tramite dispositivo bluetooth “DTCO SmartLink” ed avviare la App TIS-Web Fleet.

Il gestore della flotta imposta nella piattaforma TIS-Web un promemoria automatico che segnala al conducente l’approssimarsi della scadenza di scarico dati; l’autista riceve un avviso sullo smartphone, avvia il download e i dati tachigrafici della sua carta vengono inviati direttamente nell’archivio di TIS-Web. Tutto senza inserire la carta azienda sul mezzo o nel PC dell’ufficio.

secondo l’azienda, i vantaggi sono molteplici:

  • Rispetto degli obblighi di legge
  • Download dei dati dell’autista semplificato, rapido e automatico
  • Carta azienda non necessaria per il processo di scarico dati
  • Impostazione automatica del promemoria in TIS-Web, ricezione da parte dell’autista dell’avviso sulla App e avvio dello scarico dei dati della carta con un solo click

in ufficio, è necessaria l’installazione di TIS-Web, il software di gestione dati di VDO, mentre sul mezzo serve il tachigrafo con carta autista, DTCO SmartLink attivo (dispositivo Bluetooth di VDO che collega tachigrafo e smartphone), e l’App TIS-Web Fleet installata sullo smartphone, mentre non serve la carta azienda.

Attualmente l’App è disponibile per sistemi Android.  Per scaricarla da Google Play clicca qui!

© riproduzione riservata
made by nodopiano