Arexons: l’innovazione come punto di forza dell’azienda

Arexons, azienda che si occupa da 90 anni della manutenzione nel mondo auto, moto, nautica, industria, artigianato, fai da te e casa, ha nella sua gamma dei prodotti dedicati alla cura di ruote e pneumatici. Nel segmento “cura dell’auto” la quota di mercato dell’azienda è di circa il 50%, con i principali clienti rappresentati da ricambisti, grande distribuzione, ferramenta, centri brico, negozi di articoli tecnici e stazioni di servizio. I prodotti dedicati alla cura dei pneumatici rappresentano circa l’8% della gamma Arexons, che dimostra quindi particolare interesse per queste applicazioni. Nell’offerta dell’azienda, sono tre i principali articoli in evidenza. Il primo è il panno Wizzy, novità 2014 ideale per lucidare i pneumatici, rinnovare le plastiche esterne dell’auto e proteggere le guarnizioni. Grazie alla sua facilità di utilizzo, il prodotto è adatto anche agli utenti meno inclini a questa attività. La formulazione a base di olii siliconici garantisce una lunga durata dell’effetto e nutre gli elementi in plastica e gomma.

Arexons Detergente Cerchioni
Arexons Detergente Cerchioni

Arexons Detergente Cerchioni, secondo l’azienda, è ideale per detergere e lucidare tutti i tipi di cerchi, in lega e in acciaio. Grazie alla specifica formulazione elimina facilmente olio, catrame, fango ed i residui derivanti dall’usura delle pastiglie dei freni. Non contiene acidi ed è compatibile con gomme, vernice e plastica. Inoltre, l’utilizzo è semplice e intuitivo.

Infine, Gomma Spray Auto permette di sigillare qualsiasi tipo di foratura di gomme con camera d’aria o tubeless e contemporaneamente di rigonfiare il pneumatico senza smontarlo e senza sporcarsi le mani. Accessorio indispensabile, secondo l’azienda, elimina gli inconvenienti della sosta forzata e permette di raggiungere il centro assistenza più vicino senza dover chiamare un carro attrezzi.

Daniel Elber, Marketing Manager di Arexons, ha affermato: “I nuovi panni Wizzy rinnova gomme, plastiche e guarnizioni rappresentano il prodotto di punta firmato Arexons per questo 2014 nel settore della cura dei pneumatici. Un prodotto pensato sia per l’utente privato che per il professionista: la sua speciale formula ne permette infatti l’utilizzo anche negli ambienti di verniciatura delle carrozzerie, evitando così gli svantaggi dei classici prodotti in spray. La novità Wizzy è solo l’ultima di una lunga serie di referenze motivo d’orgoglio per Arexons, tutte frutto di una politica aziendale incentrata da più di 80 anni sulla ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi. Prodotti di alta qualità ad un prezzo competitivo e conveniente, che in molti casi sono diventati un vero e proprio simbolo – Svitol su tutti – e ci hanno permesso di diventare leader nel settore, garanzia di affidabilità e punto di riferimento importante per i consumatori. L’innovazione tecnologica di Arexons non si ferma al prodotto ma si estende anche al mondo della comunicazione, sia nel web con il nuovo sito che sui canali social dove sono nati i profili Facebook e Twitter, creati per interagire direttamente con la nostra community, coinvolgerla attraverso concorsi ed iniziative speciali e rispondere prontamente alle loro richieste.”

 

Per leggere questo e altri articoli sulle ruote, sfoglia lo speciale Focus On RUOTE

Cover_Focus-on (1)

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano