Nuovo amministratore delegato di Pirelli Deutschland

Pirelli, con l’intenzione di integrare maggiormente il business tedesco nell’intera società, ha nominato Daniele Deambrogio – precedentemente country manager per la Germania e direttore commerciale per il mercato dell’Europa centrale – amministratore delegato e presidente di Pirelli Deutschland GmbH. Pirelli ha confermato anche che Michael Schwöbel, amministratore delegato di Pirelli Deutschland GmbH a partire dal 2011, è stato nominato portavoce del consiglio.

Deambrogio è quindi responsabile per tutte le attività tedesche di Pirelli, compresa la catena di vendita Pneumobil. Schwöbel è invece responsabile per i settori della finanza, diritto, logistica, acquisti, IT e pubbliche relazioni. Al di fuori di questi cambiamenti, Pirelli afferma che l’assetto tedesco rimane invariato.

Pirelli ha affermato che questi cambiamenti sono stati fatti per “promuovere una maggiore integrazione di Pirelli Deutschland GmbH nel gruppo globale. Inoltre, il mercato tedesco – sede di molte case automobilistiche di livello globale – ha svolto un ruolo significativo per Pirelli fin dall’inizio. Le caratteristiche del settore premium, come l’alta tecnologia, la qualità, la sicurezza e le prestazioni definiscono anche le coordinate del sistema di valori di Pirelli e radicano il brand nel segmento premium. Analogamente, il business del primo equipaggiamento è un punto centrale all’interno dell’orientamento strategico di Pirelli. L’amministratore delegato Deambrogio, Josef Lottes (personale e organizzazione), Andreas Penkert (vendite e marketing), Michael Schwöbel e Michael Wendt (responsabili delle aree tecniche) sono responsabili della continua espansione di Pirelli in questo importante mercato.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano