Hankook e la campagna “Tune It! Safe!”: 10 anni di partenariato vincente per un tuning sicuro e legale

Hankook, anche nel decimo anniversario di “Tune It! Safe!”, continua a essere ininterrottamente lo sponsor principale e uno degli appassionati finanziatori della campagna, unitamente al Ministero Federale dei Trasporti e delle Infrastrutture Digitali e all’associazione degli appassionati di tuning automobilistico (VDAT). Il veicolo poliziesco preparato per la campagna 2015 dall’officina di elaborazione AC Schnitzer di Aquisgrana sulla base della BMW X4 è stato equipaggiato con i pneumatici high-end Hankook Ventus S1 evo A nelle misure 265/30 R 22.

L’iniziativa “Tune It! Safe!” è stata lanciata ufficialmente nel 2005 in occasione della fiera automobilistica di Essen ed è finanziata dal Ministero dei Trasporti Federale e dall’associazione degli appassionati di tuning automobilistico (VDAT), oltre che da numerose altre organizzazioni, e si impegna per un tuning sicuro e serio con prodotti di marca. Il simbolo è rappresentato ogni anno da un’auto della polizia elaborata, messa a disposizione dai membri della VDAT o da un gruppo automobilistico. Grazie al supporto dello sponsor principale Hankook Tire, “Tune It! Safe!” è in grado di perseguire l’obiettivo di combattere il tuning illegale e insicuro. Per conseguire questo fine, la campagna partecipa ogni anno in tutta la Germania a eventi di tuning, fiere ed eventi di vario genere.

L’Ultra High Performance del produttore di pneumatici dimostra come le massime prestazioni e la massima sicurezza non si escludano a vicenda. Impiegati sul veicolo dell’iniziativa in versione con sezione super – ribassata, gli pneumatici Hankook sono sinonimo di estetica sportiva e di prestazioni eccellenti, di comportamento sul bagnato e sull’asciutto impeccabile e di precisione di sterzata e di guida laterale precisissime. Il fatto che il Ventus S1 evo A presenti anche un livello di rumorosità di rotolamento esemplarmente ridotto e un comfort elevato rappresenta una cosa scontata per il produttore premium Hankook.

20141128_Hankook-und-TUNE-IT!-SAFE!-im-Jubiläumseinsatz_2_lrDopo l’esclusiva anteprima, la BMW X4 2.0i xDrive di AC Schnitzer gommata Hankook si è potuta ammirare dal 29 novembre al 7 dicembre 2014 nel padiglione 10, stand F104 della fiera automobilistica di Essen, direttamente di fronte allo stand fieristico del produttore di pneumatici premium; e, nel corso del prossimo anno, parteciperà quale ospite d’onore a numerosi eventi in tutta la Germania per pubblicizzare un tuning sicuro e serio. Maggiori informazioni sulla campagna alla pagina www.tune-it-safe.de.

© riproduzione riservata
made by nodopiano