Hankook diventa fornitore esclusivo dei pneumatici per la nuova Audi TT Sport Cup

Hankook ha annunciato che sarà il fornitore dei pneumatici per la versione da corsa della nuova Audi TT. Sulla scia degli equipaggiamenti delle nuove versioni TT e TTS Coupé e Roadster, a cui verrà montato il Ventus S1 evo², l’azienda è stata scelta come fornitore esclusivo di pneumatici e primo partner ufficiale per la nuova Audi TT Sport Cup.

La versione da corsa della terza generazione di Audi TT eroga 310 CV di potenza, con un peso di soli 1.125 kg. La potenza del motore TFSI due litri può aumentare di 30 cv utilizzando una cosiddetta funzione “push-to-pass”, che agevolerà i sorpassi. Hankook fornirà pneumatici da corsa slick o da bagnato, della gamma Ventus Race in dimensione 260/660 R 18. Le vetture saranno gestite da quattro GmbH, di proprietà Audi.

20141201_Hankook-exclusive-tyre-partner-to-Audi-Sport-TT-Cup_1_lr“L’interesse globale suscitato dalla Audi TT Sport Cup è incredibile” spiega il capoprogetto Audi Rolf Michl. “Siamo estremamente soddisfatti del gran numero di partecipanti, ma ancora di più dalla qualità e dall’attenzione internazionale che la competizione sta attirando. Sulla base delle risposte avute finora, avremo un grande schieramento di partenza per la prima stagione. Il tema dei pneumatici è di vitale importanza negli sport motoristici” Michl continua. “Avrà un ruolo importante nella formazione dei nostri giovani piloti. Hankook ha un importantissimo know-how ed è il partner ideale per la Audi TT Sport Cup.”

“Siamo lieti di espandere il nostro impegno nel motorsport con questo nuovo campionato Audi” aggiunge Manfred Sandbichler, Motor Sports Director di Hankook Tire Europe. “Le gomme che stiamo fornendo come equipaggiamento originale delle versioni stradali delle Audi TT sono derivate dalle tecnologie utilizzate nel DTM, dove abbiamo collaborato con successo con Audi Sport per anni. I partecipanti alla nuova Audi TT Sport Cup potranno beneficiare di questa esperienza.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano